salve a tutti... Sono nuovo del forum e non so ancora come orientarmi.. Vorrei montare la retrocamera di parcheggio sulla mia f31 sport del 2014. È possibile? Se c’è già una discussione potete inviarmi il link? Grazie a tutti
Si è possibile a patto di avere il navigatore professional e i sensori di parcheggio, almeno i posteriori. in bmw il kit costa sui 500 euro a cui va aggiunta la centralina e il montaggio e codifica, la centralina è meglio trovarla usata per 150 euro circa se no in bmw sta a minimo 500.
Io.personalmente ho il navigatore e i sensori posteriori ma non c è un modo tipo aftermarket per spendere di meno???
aftermarket vendono montiro android da sostituire al monitor originale (c'è una discussione nella sezione hi-fi) a cui si può aggiungere la retrocamera e anche una telecamera anteriore come avevo fatto io, ma alla fine montato si sta sui 500 oppure vendono kit da attaccare al monitor originale a cui è possibile attaccare una telcamcera ma anche qui se non ricordo male si sta sui 300 abbondanti e poi è tutto da montare. la migliore soluzione sarebbe trovare la centralina usata per circa 150 euro e la telecamera per circa 100 poi arrangiarsi con i cablaggi, anche se il problema è il cavo video che è molto costosto
in bmw spendi sui 1400 fuori concessionaria sui 800 un kit non originale spendi sui 350/400 di solo materiale ma dopo va montato e codificato
se non ti interessa avere un prodotto originale,.. trovi kit a 200 euro,.. solo da montare. va comunque codificato il navi per l' optional