Piano industriale FCA | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Piano industriale FCA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DodoStabe, 1 Giugno 2018.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.316
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ricordiamoci oltretutto che lo Stato è il Socio Occulto di tutte le P.iva italiane....una bella fetta degli utili, se li prende lui!Quindi dovrebbe tenere conto di favorire le condizioni economiche delle proprie aziende!

A nicor piace questo elemento.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.201
    25.281
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    questo però, oltre che essere verissimo, vale per tutti i Paesi nostri competitors.

3. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Al di la delle allusioni anali delle tue affermazioni, quello che ho provato a spiegare io è che nel prossimo biennio le case automobilistiche come FCA si troveranno a voler/dover spingere le motorizzazioni diesel (perché grazie alle loro basse emissioni CO2 un buon mix sul diesel gli eviterà di pagare le penali europee), d'altra parte però questa spinta la dovranno fare in una situazione dove le amministrazioni locali stanno demonizzando questa tipologia di alimentazione in favore di benzina ed ibridi.

A medio termine però l'elettrificazione, per ora, è l'unica via realistica da percorrere, ma questa elettrificazione deve, per forza di cose, essere supportata da infrastrutture adatte, infrastrutture che devono essere messe a disposizione in accordo con i governi, le case automobilistiche non possono essere abbandonate in questo percorso.

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La tua è omologata con il vecchio sistema con la quale le emissioni risultavano più basse, i valori riportati sopra sono invece relativo alle nuove vetture omologate euro 6D, più penalizzante.

Non è corretto affermare che le auto FCA inquinano di più per questo.

5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Vedrai che dopo le prossime elezioni
    europee cambieranno parecchie cose...
    ;)

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Che infatti agevolano in ogni modo la loro industria nazionale.

A nicor piace questo elemento.
  7. Stefano1971

Stefano1971 Direttore Corse

1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Però anche una S3 nuova ordinata oggi e consegnata nel 2019 come euro 6d, ha lo stesso parametro della mia e quindi inferiore a 500x e Renegade 2.0d o Tipo 1.4 Tjet benzina....
    Questo aspetto non mi è chiaro.

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  8. labrie_it

61.201
    25.281
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    cioè, cambiano anche i sindaci delle grandi città?
    verissimo.

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perché sono avanzi di magazzino con vecchia omologazione (la legge permette ancora di venderli).

10. Stefano1971

Stefano1971 Direttore Corse

1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Sinceramente non ne ero a conoscenza...io sapevo che invece la S3 my 2019 avrebbe avuto 10hp in meno, quindi 300, proprio per poter soddisfare il nuovo protocollo wltp.

Comunque, restando in casa Bmw, una X2 xdrive 2.0d da 190 hp, euro 6d Temp, emette 124 g/km co2.
    Quindi i motori Fca 2.0d Multijet, se abbinati alla trazione integrale, sono più inquinanti rispetto ad altri.

Ultima modifica: 17 Gennaio 2019
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  11. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.316
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il concetto è semplice, se tu Socio (Stato italiano) mi ostacoli, cambio socio (alias cambio paese) che invece di ostacolare le mie scelte ed il mio lavoro, mi viene incontro e si accontenta anche magari di meno utile.

A savage piace questo elemento.
  12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.749
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ci sta, se proprio devo avere un socio, ne scelgo uno che almeno mi aiuti, non uno che mi ostacoli.

A nicor, savage e BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  13. labrie_it

61.201
    25.281
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    fila perfettamente.

A savage piace questo elemento.
  14. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,
    certamente ci sono diversi modi per aiutare le imprese, ma uno di questi è la spinta all'innovazione e alla ricerca;
    il governo ha agito in questo senso;
    nel caso di questa tassa sono state fatte analisi e , prescindendo dalle preferenze personali e nonostante quello che dice l'oste, la situazione non è tragica come vorrebbero farci credere;
    è stato detto che in molti casi basterebbe pochissimo per adeguare i motori e lo scopo del governo è proprio questo; così come è ridotto il numero di modelli che ricadrebbero sotto la nuova tassa;
    rimane invece il problema politico;
    gli elettori oggi sono diversi dall'epoca quando lo stato sovvenzionava certe aziende anche se questo non è servito a scongiurare le crisi cicliche;
    se il "favorire le imprese" dovesse essere senza condizioni, allora perchè non l'abolizione delle tasse o un aumento dell'orario di lavoro o la riduzione dei salari?
    questo per sottolineare che certi ragionamenti sono, come logica, poco convincenti;
    all'estero esistono queste tasse , vedi in Francia con livelli molto più elevati ; i costruttori hanno reagito proponendo motori sempre più parchi e con minori emissioni;
    se una ferrari o una porsche( insieme a qualche modelo molto potente di altri marchi) pagano qualche migliaio di euro in più non porta un grave danno al costruttore perchè la clientela si sposterà sulle versioni meno potenti e quindi meno inquinanti;
    tanto per fare un esempio invece di una macchina con motore da 300 cv se ne acquisterà la versione ...mettiamo da 250 cv;
    ricapitolando, l' obiettivo del governo è la riduzione delle emissioni attraverso l'innovazione e la ricerca;
    e la cosa , a questi livelli, non è onerosa ( o lo è molto poco e solo nella fase iniziale)per i costruttori per le ragioni sopra dette;
    saluti

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se i buoni propositi fossero quelli elencati avrebbero dato 2 anni di tempo per l'entrata in vigore, dando tempo all'industria nazionale di adeguarsi, magari con cospicui investimenti.
    Ma l'evidenza dimostra che l'unico obiettivo era far cassa, come per tutti i precedenti governi.
    Cassa che verrà spesa per pagare la cassa integrazione degli operai che staranno a casa grazie a questa politica lungimirante.

A Stefano1971, Pin, labrie_it e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.171
    2.366
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Straquoto, la tassa è solo per incassare soldi facili. L'ecologia è solo il pretesto per farla digerire agli italiani.
    Come del resto gran parte dei blocchi ai diesel sono pura propaganda politica a favore degli ecologisti.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.749
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    @LupoTHP
    @MDJ

Avevo espresso una semplice richiesta, disattesa.
    Per alcuni giorni non sarà quindi possibile, per voi, partecipare alla discussione.

18. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .

Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  19. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,
    secondo voi quanto tempo occorre ad un costruttore per modificare i software di gestione delle centraline;
    anni? non credo;
    forse qualche settimana o mese tra aspetti tecnici e nuove omologazioni;
    chi ricorda quello che accadde quando vennero introdotte le norme in Europa sui limiti alle emissioni; euro 1, 2, 4 e infine 6++;
    io ricordo bene;
    sembrava che ci potessero essere delle catastrofi;
    riduzione di vendite, licenziamenti, difficoltà tecniche , riduzione di prestazioni;
    poco mancò che qualcuno non evocasse le sette piaghe d'Egitto;
    invece i costruttori spinti dalle norme hanno rispettato i limiti producendo motori più efficienti;
    la stessa cosa accadrà adesso, dopo forse qualche difficoltà iniziale, la situazione si stabilizzerà e nell'insieme ci saranno dei miglioramenti;
    ma a chi era abituato a condizionare i governi questa appare una grave "offesa" e forse nei fatti lo è ...politicamente;
    ma a ciascuno i suoi ruoli;
    legittimo far sentire le proprie ragioni, e mi sembra che la questione sia stata affrontata coinvolgendo anche i costruttori, però a decidere è il governo sentite tutte le parti come è accaduto;
    non sono accettabili invece minacce e ricatti per una serie di ragioni; anche perchè non danno una buona immagine;
    ne riparleremo tra qualche tempo e sono disposto a scommettere che i timori di alcuni appariranno infondati
    saluti

20. labrie_it

61.201
    25.281
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    il punto non è quello. l'ho detto più volte ma insisti. ci rinuncio.

Condividi questa Pagina