Come ho scritto ho una X1 ben configurata , é il mio primo suv, più che altro crossover ... ho sempre pensato ai suv come auri inutili e non mi sono mai piaciute, per me esistevano solo le 2 porte, poi si cresce inizi ad avere esigenze diverse ed inizi ad apprezzare la comodità, quindi per l’uso quotidiano ora ricerco l’auto più versatile e trasversale possibile...con la X1 l’obiettivo sento di averlo centrato ...anche se adoro le station e quindi il top sarebbe una via di mezzo tra una station ed un crossover tipo allroad, non ci sono molte auto in questa categoria oltre alle Audi...per concludere mi attizzano molto da qualche tempo le Volvo, quindi attendo con trepidazione l’auto che per i miei gusti potrebbe essere la “definitiva” la V60 Cross Country, spero la facciano...
Ah, scusami, avevo capito avessi un' auto di altra marca, comunque auto tipo Allroad soltanto la Bmw non ne produce, oltre ad Audi e Volvo, ci sono pure la Passat e la Golf Alltrack, la Opel Insigna, la Mercedes classe E e la Skoda Octavia, la Peugeot 508 e mi sembra qualche Subaru.
No, aspetta, mi riferivo alle sospensioni adattive, non alla mappatura del gas (non del motore) e alle altre caratteristiche dei vari programmi di guida Le sospensioni adattive, sulla produzione normale, hanno infatti 2 setup: normale, in EcoPro e Confort, sportivo, in Sport e Sport+.
Vedi, alla fine si tende a fidelizzare molto con il marchio. Io prima di avere la Giulia, non avrei mai pensato di comprare una seconda Alfa Romeo (veramente neanche una prima ma è altro discorso). Da quando ho la Giulia, per l'uso quotidiano ho preso una Giulietta Quadrifoglio. E non posso che parlarne benissimo nonostante non sia proprio freschissima ed attuale, specie per le cose che oggi abbiamo iniziato ad apprezzare molto, come assistenza alla guida, sistema multimediale/connettività e così via.
Rispetto alla M2 standard cosa ci si può ragionevolmente aspettare dalla M2 Competition : 1) Accelerazione da fermo : Prestazioni simili fino ad una certa velocità dove il precedente N55 si può difendere bene anche grazie ad una coppia migliore fino 3500 giri e 55 Kg in meno 2) Accelerazione da una certa velocita: Mosso il peso la M2 Cp dovrebbe avere la meglio data la significativa maggior coppia e potenza dai 4000 giri 3) Velocità massima : 40 cv in più dovrebbero voler dire un incremento di 10 km/ora 4) Prestazioni in Pista : Confidando su una distribuzione dei pesi ottimale ed in considerazione di marginali interventi d’assetto ( lieve ribassamento ), i freni da 400 e 380 ( optional) dovrebbero dare qualcosa in potenza e soprattutto resistenza. Pertanto si potrebbe supporre per la M2 Cp un lieve miglioramento Tutto ciò premesso è bene ricordare che la M2 Cp costa di listino 2000 euro in più della M2 precedente e che lasciando a parte i freni sportivi ( che non sono nemmeno previsti tra gli optional della M4) quest’ultima a parità di configurazione costa circa 16000 euro in più
Credimi, per quanto ottimo sia l’N55, l’S55 è di tutt’altra caratura e credo possa render decisamente di più rispetto a quanto lascerebbero supporre i “soli” 40cv di differenza.
Ma per il sound cosa ne pensi? io trovo molto meglio quello della m2 con m performance rispetto alla competition che fa solo borbottiii in più e qualche scoppiettio ma mi sembra meno potente
La colpa è del FAP, di cui tutte le M2 Competition sono dotate. Anche le ultime M4 hanno la voce “soffocata” dal dispositivo antinquinamento...
Scusate ma mi sono un po' perso, la prima versione MY16 è stata consegnata fino a metà 2017, la MY17 fino a fine estate (cosa cambia dalla 16?) mentre la lci MY18 è rimasta in produzione solo qualche mese ed da ottobre c'è già la cp?? Sarei interessato alla MY18 per gli ammodernamenti vari (cruscotto e fari sopratutto ) e per risparmiare sul bollo, tanto per me 370cv bastano e avanzano! Sono finiti i tempi in cui ogni modello rimaneva in produzione 3 anni??
Le differenze fondamentali sono che la competition ha il FAP... e il sound non è assolutamente del livello che ci si aspetta da una BMW M.... anche io prendo la my18, con pack m performance scarico spettacolo! Poi faccio mettere gli specchietti della competition che sono molto più belli e il gioco è fatto...
Con l'intento di offrire un contributo : Fap Sound non da M2 N55 e poi qualche altra cosetta in più : Motore Totalmente nuovo da Mono a Biturbo M3/M4 potenza + 40 cv (410) coppia + 85 Nm (550) Nuova barra Duomi in Fibra Carbonio Intercool Acqua/Aria Pompa Acqua Radiatore Olio Radiatore Acqua Scambiatori calore per trasmissione Nuova linea scarico Modifiche Telaio e Sospensioni Sistema frenante maggiorato (400 mm Ant 6 ps, 380 mm Post 4 ps ) Sedili M Sport Isolamento termico e Acustico Nuovi cerchi forgiati Specchietti M Scelta di Mappa/Sterzo/Cambio in 2 serie M1 e M2 personalizzate Attivazione estemporanea di 1,2,3 opzioni anche in movimento in qualunque configurazione (tutte visibili) ecc.
Ma lo scarico m performance della competition c’e? Ed ha comunque il fap? Io trovo il sound davvero terribilmente peggiorato... quella vecchia è cattivissima