Reale alternativa a chi acquista Io ho una serie 3 a noleggio da quasi 2 anni e studiando bene la formula posso dire che, ad oggi, è una reale alternativa non solo per i professionisti con partita iva ma anche per i privati anche perché all'interno del canone mensile sono compresi interventi anche di manutenzione che sono imprevedibili nel tempo, poi ovviamente ogni noleggiatore ha le sue peculiarità, io ad esempio l'ho noleggiata qui, non molto lontano da casa mia a Trevisto.
Io credo che il vantaggio maggiore è per le aziende o al massimo per i possessori di p.iva (liberi professionisti). E' vero molti privati stanno scegliendo il noleggio lungo termine come valida alternativa al leasing però io ho qualche qualche preventivo su alcune promo noleggio però onestamente a conti fatti non mi conveniva. Grandi aziende quali arval o leasys sono in linea di massima livellate sui prezzi. Le agenzie costano un pò di più però hai un'assistenza diversa.
Se hai una manutenzione imprevedibile nei primi due anni, interviene la garanzia della casa madre, il privato o altro proprietario no deve pagare.