BMW Serie 1 F20/F21 - 116d 2013 spie acqua e olio non presenti | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 116d 2013 spie acqua e olio non presenti

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da steeve11, 11 Gennaio 2019.

  1. steeve11

    steeve11 Aspirante Pilota

    11
    1
    22 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    ciao a tutti
    ho un dubbio:
    quando avvio la macchina si accendono mote spie (tipo check) che poi si spengono (abs, air bag, traction control, etc), ma non c'è traccia di quella dell'acqua e di quella dell'olio!!!
    ma è normale?
    scusate la paranoia ma l'ho presa usata da poco! :(
    grazie a tutti
     
  2. AndreaVr94

    AndreaVr94 Aspirante Pilota

    25
    9
    7 Febbraio 2017
    Verona
    Reputazione:
    16.876
    BMW 118d
    non vorrei sbagliarmi, ma dovresti vederle sul display
     
  3. steeve11

    steeve11 Aspirante Pilota

    11
    1
    22 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    che intendi?
    la parte piccola in basso nel cruscotto?
    in quel caso si vedrebbero solo in caso di anomalia, giusto?
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2019
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.421
    8.386
    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    PURTROPPO è normale, solo dalla LCI2 si sono degnati di mettere la temperatura dell’acqua (e attenzione, ancora nulla per quella più importante, l’olio). Noi pezzenti da serie 1 non abbiamo diritto di sapere quando la macchina è calda!
     
  5. steeve11

    steeve11 Aspirante Pilota

    11
    1
    22 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    si, quello lo avevo letto su alto post e lo trovo assurdo su macchine del genere!!!
    ma loro dicono che a non non serve perchè ci pensa la macchina!!!
    io vorrei saperlo dato che la macchina è mia!!!
    comunque quindi è normale che non ci siano neanche le spie (non le temperature)?
    immagino allora che compaiano messaggi in caso di innalzamento temperatura acqua o scarso livello olio
    corretto?
    grazie
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.421
    8.386
    12 Febbraio 2016
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    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Che ci pensi la macchina lo raccontarono anche a me...ma non capisco come, visto che non mi pare di rilevare blocchi al numero di giri quando è fredda (anche se in realtà non la ho mai tirata da fredda...ma altre si :mrgreen:). Si dai, per fortuna non mi si sono mai accesi avvisi del genere ma comunque sono valori letti in centralina (infatti se colleghi alcune app per il monitoraggio tramite OBD li hai, anche se non sono sicuro di quello dell’olio) e che riportano presumibilmente ad avvisi in caso di superamento soglie.
     
  7. AleG91

    AleG91 Kartista

    193
    94
    15 Ottobre 2018
    Località
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    14.730.477
    BMW Serie 1
    Io sulla mia posso vedere la temperatura dell'olio ma non quella dell'acqua :-k... vedo nel display centrale la boccetta d'olio con la scala graduata, ma di quella dell'acqua neanche l'ombra.
     
  8. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Concordo, su lci2, olio non acqua.... @ilGuru77 ultimamente sta perdendo colpi :mrgreen:
     
  9. Francesco Pini

    Francesco Pini Aspirante Pilota

    27
    9
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf 5 2.0 140 cv diesel
    Mi sembra di aver letto che su lci2 sul quadratino centrale la spia simil olio che c'e' indichi che quando la lancetta arriva a 100 sia olio che acqua siano a temperatura corretta per cominciare a viaggiare come si deve
     
  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ho letto anch’io, c’è chi dice che sia un mix tra olio e acqua, bho...il simbolo sembra dell’olio....a me quando è calda si attesta intorno ai 110gradi
     
  11. AleG91

    AleG91 Kartista

    193
    94
    15 Ottobre 2018
    Località
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    14.730.477
    BMW Serie 1
    Probabile sia un segnale di “ok” per entrambi, ma l’acqua solitamente entra in temperatura prima dell’olio. Quest’ultimo in effetti quando l’auto ha fatto un po’ di km si attesta sui 100 gradi, che è all’incirca la temperatura giusta.
    Dovrei leggere il libretto per vedere cosa c’è scritto... 8-[
     
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Nella app driver’s guide dice così:

    E312F088-E7AA-4D33-90E3-25C4DB2913F5.jpeg

    con la scala che ho nella mia però la temperatura di esercizio non risulta al centro ma così:

    B86598DE-66E5-4919-B8EA-005CB4BEAFD6.jpeg
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Giusto gente, scusate ho sbagliato, ma non avendola in effetti non ho mai prestato attenzione, anzi, mi giravano proprio le palle a vederla sulle sostitutive che ho avuto ](*,)
    Siamo comunque sicuri che sia sulle i che sulle d sia indicata quella dell’olio?
    Comunque decisamente meglio avere quella dell’olio piuttosto che quella dell’acqua.
    @Alessio75 altro che perdere colpi...ho fatto cose che voi umani non potete capire, è già un miracolo se deambulo :haha
     
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  14. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

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    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
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    Tante ma vecchie
    Si confermo,sia D che i hanno l’indicatore temperatura olio,cambia solo la scala,nelle D vá da 50 a 150 mentre le i hanno la scala da 70 a 170 questo perché la temperatura d’esercizio dell’olio nei diesel é 100 gradi mentre nei benzina é 120 e consiglierei a tutti,prima di cominciare a strapazzare la meccanica,di aspettare che l’olio entri in temperatura,cosa che avviene sempre molto dopo il liquido di raffreddamento.
     
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  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Si...se almeno la avessi...tocca andare a naso porca vacca!
    Oppure prendere una LCI2
    Oppure prendere un volante Performance...
     
  16. steeve11

    steeve11 Aspirante Pilota

    11
    1
    22 Novembre 2018
    roma
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    bmw f20
    grazie a tutti per aver partecipato numerosi :)
    quindi per tornare OT e vedere se ho capito mi confermate che è corretto che non trovo le spie dell'olio e dell'acqua e perciò in caso di surriscaldamento acqua o di calo di livello olio mi dovrebbero apparire nel piccolo display al centro in basso tra il tachimetro e il contagiri.
    ho capito bene?
    grazie ancora
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.421
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Direi che ti abbiamo già risposto, Alessio ha anche postato uno screen di cosa indicano le istruzioni ufficiali... con mano non lo ho provato e spero di non farlo mai, ma insomma, dovrebbe essere così.
     
  18. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

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    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
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    Tante ma vecchie
    Si é cosí.....
     
  19. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.108
    8.480
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
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    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Strano,nella 120i di un mio collega dopo una mezzo’oretta di guida nel misto la temperatura si stabilizza proprio sui 120 gradi,in estate chiaramente ci mette meno,magari controlla in un percorso più lungo se sale a 120,con le attuali temperature invernali probabilmente ci mette di più..
     
  20. steeve11

    steeve11 Aspirante Pilota

    11
    1
    22 Novembre 2018
    roma
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    bmw f20
    non mi sarei mai permesso di sollecitare se fosse stato così
    difatti non lo è
    alessio ha postato quello che è per la LCi2 ma la mia è la base e non ha nessuna cosa del genere! :(
     

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