BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Cambio olio 530 F10 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Cambio olio 530 F10

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Cristian.f10, 9 Gennaio 2019.

  1. Cristian.f10

    Cristian.f10 Aspirante Pilota

    1
    0
    9 Gennaio 2019
    Udine
    Reputazione:
    0
    530 sedan
    Buonasera, posseggo una BMW 530 f10 Sedan del 2011. La macchina ha 150.000 km, ho fatto di recente la sostituzione dell’olio del cambio automatico ed in seguito ho notato che la mattina a basse temperature cambia faticosamente e va molto su di giri per circa 3/4 km. Premetto che il lavoro del cambio olio é stato fatto in officina senza lavaggio del cambio in quanto mi hanno raccomandato di non eseguirlo. Potreste dirmi quale sia il problema? Grazie
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Mah per quel che ne posso capire a freddo tenendo il piede appena appoggiato all'acceleratore tende a tirare qualche due/trecento giri in piu.
    Se poi c'è molta diversità rispetto alla temperatura ottimale allora si puo vedere, per quanto riguarda il non lavaggio del cambio dovresti avere delle sensazioni diverse tipo cambiate non fluide o molte secche, l'inserimento di D o di R molto brusco e via via....
    Non penso comunque un grande problema che poi con il kilometraggio potrebbe adattarsi nel modo migliore.
     
    A Afterburner e brrrr10 piace questo messaggio.
  3. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    La mia e60 faceva così quando c'era freddo ed avevo risolto con il cambio dell'olio...adesso comincia a farlo anche la f10 e presto mi sa che farò il cambio dell'olio
     
  4. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    finchè olio non è in temperatura è meno fluido..percui normale che si impunti un poco a freddo....e non è risolvibile mettendo olio nuovo.......ma è nella norma anche la mia e60 e la mia f10 a freddo è un pò meno precisa nelle prime cambiate....
     

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