Mi aggrego ai complimenti per l'auto, davvero spettacolare. Sono davvero curioso di provare il 231cv sotto la 5er. Da come ne parli sembri esserne davvero contento!
io avevo il 218 cv e già quello andava benone, immagino che ci sia stato un bel passo avanti; poi al momento di cambiare F11 con G30 involontariamente mi è scappato comprato il 3.0.......
Mio fratello ha una E250 del 2010 con 205cv sempre biturbo 2.2. Sulla 5er in accelerazione non sento il motore "ruvido" come sulla Mercedes. Poi come avevo detto, dipende sempre dal piede. Guidando una anche un Cooper S R53 sono più portato a dare gas su quest'ultima
Salve a tutti, ho notato un piccolo problema (?) con la temperatura dell'aria dentro all'abitacolo sulla base delle modalità che vado ad inserire. Mi spiego meglio; in modalità comfort se imposto l'aria a 21/22 gradi entra in macchina aria fredda o comunque che non rispecchia i gradi impostati. In questi giorni con la temperatura esterna sotto lo 0 si percepisce parecchio; cambiando modalità, ovvero passando in eco pro si percepisce chiaramente che inizia ad entrare aria calda nonostante non vada a modificare la temperatura precedentemente impostata. Ho pensato che magari questo dipendesse dal fatto che "forse" in eco pro chiude le prese d'aria sul doppio rene e quindi entra in macchina aria precedentemente riscaldata dalla temperatura del motore, mentre in comfort con le prese d'aria aperte queste fanno entrare aria fredda e non sufficientemente calda. In comfort tanto per essere chiaro, per avere la stessa temperatura che ho in eco pro devo aumentare a 24/25 gradi. Qualche altro utente ha riscontrato un problema simile? Approfitto per caricare una fontina di ieri
complimenti per il mezzo il problema della temperatura aria te lo fa da tutte e 4 le bocchette o solo dalle tue ?
Io di solito con F1x anche se impostata la ghiera centrale tutta sul rosso (caldo) l'aria percepita è sempre inferiore a quella del pavimento, quindi le chiudo.
Ciao Drive..ho notato anche io la stessa cosa sulla mia..e l’ho testata su un viaggio di 630 km..però ero in sport, quindi credo che non c’entri la modalità di guida. C’erano volte in cui impostata la temperatura sempre agli stessi gradi, usciva aria più fresca..poi più calda. Come se ogni tot minuti si regolasse e staccasse l’aria calda..ma che ne so, non c’ho capito niente neanche io..
Complimenti per la scelta. Bellissima. La serie 5 berlina è sempre stata sempre la mia preferita perché secondo me è il giusto compromesso tra sportività,eleganza,comfort,dimensioni e consumi.
Credo che ci sia un sistema a bordo che ogni tot spari aria fresca per deumidificare l’ambiente...per quello nonostante la temperatura impostata ogni tot tempo fa un ciclo di aria fresca, almeno in Bmw mi hanno spiegato così perché anche io avevo riscontrato la stessa anomalia... Se però la imposti sui piedi esce sempre calda o almeno non si avverte l’interruzione del ciclo da caldo a freddo e viceversa...
Le prese aria sul frontale non dovrebbero centrare niente con la climatizzazione dell'abitacolo. Servono per rendere l'auto piu aerodinamica ed aiutare il motore ad andare in temperatura. L'aria abitacolo ha un altro ingresso e passa attraverso il filtro antipolline. Comunque anche nella mia vecchia X3 mettendo la rotellina ( tra le bocchette frontali ) sulle tre tacche rosse, inizialmente sparano aria bella calda,poi una volta che l'abitacolo è caldo sparano aria meno calda. Tutto cio' penso sia normale,anche perchè secondo parecchi l'aria calda al viso porta sonnolenza
Grazie mille. In realtà le fa su entrambe le centrali e quella guidatore lato sinistro. Immagino faccia la stessa cosa con quella completamente a destra. Me ne sono accorto in questi giorni perché ho iniziato a rimpiangere di non aver preso il volante riscaldato perché mi capita spesso di avere le mani fredde e di conseguenza poco grip sul volante. Poi, dato che cambio frequentemente modalità tra eco pro e comfort, ho notato proprio sulle mani la notevole differenza di calore e da li facendo un pò di prove ho riscontrato il problema. Ok è una soluzione, però su auto che non costano proprio 20k euro, trovare soluzioni come quella che suggerisci non è proprio la sua. Poi sono d'accordo che si tratta di "premere dei bottoni" per risolvere però mi chiedo se è normale. Ti posso assicurare che solo premendo eco o comfort mode si sente chiaramente uscire aria completamente diversa dalle bocchette. Quindi sicuramente in base alla modalità, qualcosa succede. In ogni caso a 22 su comfort l'aria non è assolutamente vicina ai gradi che dovrebbe fare realmente. Grazie. L'ho studiata parecchio su come combinare gli optional, il colore e i cerchi. Ok proverò. In ogni caso ho fatto ultimamente dei viaggi di 1 ora e mezzo o 2 e l'aria è rimasta sempre alla medesima temperatura. Sono sicuro perché ho orientato le bocchette sulle mani mentre sono al volante e forse se le mettevo fuori dal finestrino erano più calde Infatti come hai visto ho messo forse in virgolettato perché pur non stando in piedi era l'unica ipotesi che mi sono fatto. A questo punto visto che molti di voi hanno riscontrato lo stesso problema non so neanche se ne valga la pena passare in concessionaria.
schiaccia il tasto menu sul clima, hai un ulteriore regolazione delle bocchette superiori. cmq anche a mio parere, rispetto alla f1x io mi trovo molto peggio proprio per il motivo che dici tu..
esatto su G30/31 c’è il comando regolazione temperatura busto può essere che il tuo preset sia sul freddo prova a dare un’occhiata
Son alla quarta 5er e spero presto anche alla quinta, all'inizio mi facevo venir mal di testa con queste (a mio giudizio paranoie), adesso chiudo le bocchette se l'aria ha una temperatura che non mi convince anche se impostata ortodossamente e se avverto una minima vibrazione alzo il volume della radio....