BMW X1 E84 ripartitore di coppia

Discussion in 'BMW X1 E84' started by teogenca, Dec 28, 2018.

  1. teogenca

    teogenca Aspirante Pilota

    4
    0
    Dec 27, 2018
    milano
    Reputation:
    0
    bmw x1
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma mi sembrate tutti molto preparati. Ho comprato una bmw x1 del 2012 usata con 80.000 km. provata in fase di acquisto con neumatici estivi tutto ok.
    Quando l'ho ritirata mi aveva montato pneumatici invernali un pò vecchiotti ma stessa identica misura.
    Fatto il trapasso prendo l'auto per andare a casa e noto degli strappi in accelerazione e soprattutto in salita. leggendo il forum ho capito che poteva essere il ripartitore e ho rimesso le gomme estive che aveva quando l'ho provata la prima volta e tutto è sparito, tornata perfetta! le mie domande sono:
    1- se non da nessun difetto con queste gomme vuol dire che non ha nessun problema?
    2- meglio come ho letto cambiare l'olio del ripartitore?
    3- cambiare ingranaggio interno?
    4- per mettere le invernali devo mettere solo gomme stellate come dicono in bmw?

    grazie mille a tutti in anticipo
     
  2. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    Nov 23, 2009
    Reputation:
    7,810
    BMW X1 xD 20
    I cerchi sono differenziati tra anteriore e posteriore?
     
    Gigi63 likes this.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,682
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    Ottima osservazione;)
    E aggiungo: è una TI o una TP?
    Dai ricordi....le TI con i differenziati avevano problemi al ripartitore alla lunga. Motivo per cui molti possessori delle Xdrive rinunciavano a mettere i 225 all'ant e 255 al post e optavano per i 225 su tutti e due gli assi
     
    Bmwbiemmex1 likes this.
  4. Bmwbiemmex1

    Bmwbiemmex1 Kartista

    122
    11
    Jan 3, 2019
    Sicilia
    Reputation:
    -308,869
    Bmw x1
    Ciao se forse il ripartitore avresti l albero di natale sul contakilometri perche avresti accesa la spia 4x4 off spai abs off spia e altre spie tranquillo sarà un altra cosa
     
  5. teogenca

    teogenca Aspirante Pilota

    4
    0
    Dec 27, 2018
    milano
    Reputation:
    0
    bmw x1
    no stesso cerchio, sia per le anteriori che posteriori
     
  6. teogenca

    teogenca Aspirante Pilota

    4
    0
    Dec 27, 2018
    milano
    Reputation:
    0
    bmw x1
    spia del 4x4 non è accesa, ma ho letto sul forum che molti dopo il cambio gomme hanno avuto questo problema di strappi in accelerazione soprattutto in salita senza spie. adesso mi si è accesa una spia in giallo della macchina sul ponte del meccanico, tra le soluzioni sul libretto c'è problemi di trazione. ma la macchina non mi da nessuno strappo adesso che ho rimesso le gomme estive che c'erano montate prima
     
  7. Bmwbiemmex1

    Bmwbiemmex1 Kartista

    122
    11
    Jan 3, 2019
    Sicilia
    Reputation:
    -308,869
    Bmw x1
    @teogenca ma lo strappo cel avevi in accelerazione nel tipo che quando acceleri da posto a fermo forte lui strappava prima di entrare la seconda?
     
  8. bubuloimare

    bubuloimare Collaudatore

    378
    143
    Mar 10, 2012
    Terni
    Reputation:
    302,174,866
    BMW X1 xDrive 20d
    Lo stesso problema anch'io, pero in BMW hanno trovato che il problema è il DIFFERENZIALE anteriore???[/QUOTE]
     
  9. maciupiciu

    maciupiciu Aspirante Pilota

    2
    0
    Oct 15, 2015
    Rimini
    Reputation:
    10
    BMW X1 Xdrive 18d e84
    Buongiorno, qualcuno sa che tipo di olio va utilizzato nel ripartitore di coppia della X1 Xdrive 18d e84?
     
    Last edited: Dec 30, 2019

Share This Page