BMW 330e Iperformance e avvio motore termico in modalità save battery | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW 330e Iperformance e avvio motore termico in modalità save battery

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Teoba, 5 Agosto 2018.

1. Partenopeo

Partenopeo Kartista

77
    3
    31 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 330e Luxury
    Anche a te 92% o li superi? Credo che il sistema sia tarato per permettere accumulo energia in frenata se serve lasciando margine.

2. bonco

bonco Aspirante Pilota

48
    2
    12 Ottobre 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    34.435
    BMW 330e iPerformance Luxury
    l'icona della batteria si riempe tutta. poi non saprei se arriva al 100 o al 92.

3. Partenopeo

Partenopeo Kartista

77
    3
    31 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 330e Luxury
    Peccato che sia un po pesante la piccola...bisogna lavorare sul termico ora per portare a casa qualche cavallo in più. ..

4. Partenopeo

Partenopeo Kartista

77
    3
    31 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 330e Luxury
    Bonco...ti è mai apparso il warning che indica di aspettare riscaldamento/raffreddamento batterie?
    A me un paio di volte con temperature sotto i 4 gradi....poi viaggiando in elettrico le batterie si scaldano dopo un 5-6 km

Files Allegati:

5. bonco

bonco Aspirante Pilota

48
    2
    12 Ottobre 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    34.435
    Eh si le 2 tonnellate la penalizzano parecchio rispetto ad una serie 3 tradzionale. Anche se devo dire che non si comporta male, i pesi sono distribuiti bene 50/50.

6. bonco

bonco Aspirante Pilota

48
    2
    12 Ottobre 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    34.435
    Mai successo.

7. Teoba

Teoba Aspirante Pilota

23
    1
    5 Agosto 2018
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    4.318
    BMW 330e Iperformance Luxury
    A me è successo una sola volta, ma non ricordo la temperatura esterna. In questo periodo anche con temperatura 1 grado non ho ricevuto l'avviso.

8. Teoba

Teoba Aspirante Pilota

23
    1
    5 Agosto 2018
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    4.318
    Si, è proprio così. Hanno variato la gestione con un aggiornamenro software. In pratica prima dell' aggiornamento per caricare la batteria oltre al 50% occorreva spostare la leva del cambio in modalità S. Adesso è sufficiente impostare la modalità save battery. Ma non viene comunque caricata al 100%

9. Partenopeo

Partenopeo Kartista

77
    3
    31 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 330e Luxury
    In modalità S quindi sequenziale la batteria viene usata senza essere caricata oltre il 21% se non ricordo male...tu hai ulteriori info?
    Ps il funzionamento della mia non è variato dopo l'aggiornamento anche prima in save battery caricava al 92%

10. Teoba

Teoba Aspirante Pilota

23
    1
    5 Agosto 2018
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    4.318
    Ciao Bonco adesso che hai avuto modo di percorrere più km, mi potresti dire se anche la tua in modalità save battery anche con batteria abbastanza carica, quando acceleri da basse velocità, tipo 20 km/h, il motore termico entra tramite motorino di avviamento udibile anche con i finestrini chiusi. Con i finestrini aperti il rumore/ suono è abbastanza fastidioso.

11. Teoba

Teoba Aspirante Pilota

23
    1
    5 Agosto 2018
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    4.318
    Si in modalità S carica fino al 21% circa. Anche la mia l'ho ritirata con la nuova gestione gia attiva.

12. Partenopeo

Partenopeo Kartista

77
    3
    31 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 330e Luxury
    E una cacata però..si presume che che in modalità s usi il termico abbondantemente e con 2 accelerazioni..batteria finita :-( no buona come cosa.

13. bonco

bonco Aspirante Pilota

48
    2
    12 Ottobre 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    34.435
    Esattamente, il motorino del termico si sente solo a basse velocità. Altrimenti entra senza rumore, in effetti è un rumore abbastanza fastidioso come una grattata di cambio manuale ma più breve.

14. Partenopeo

Partenopeo Kartista

77
    3
    31 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 330e Luxury
    Io sono fissato ma non sento quasi nulla quando entra motorino...premetto che mi e stato sostituito per aggiornamento ma anche prima non mi accorgevo facilmente dell'entrata in funzione del termico.

15. Teoba

Teoba Aspirante Pilota

23
    1
    5 Agosto 2018
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    4.318
    Nel mio caso non sembra una grattata di cambio, ma tipo una messa in moto tramite start e stop di auto a benzina non ibrida e molto rapida.

16. bonco

bonco Aspirante Pilota

48
    2
    12 Ottobre 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    34.435
    Sisi, ero ironico riuguardo alla grattata di cambio... anche la mia fa il rumore di accensione. A forza di guidare in elettrico non sono più abituato ai rumori.
    Secondo voi è possibile rimappare la centralina del motore termico per aumentare qualche cavallo?

17. Teoba

Teoba Aspirante Pilota

23
    1
    5 Agosto 2018
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    4.318
    sinceramente preferisco mantenere l'affidabilità originale.

18. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Io posso dire che la mia 330e dopo il richiamo fa meno rumore all'accensione a bassa velocità del motore termico, e in questo periodo riesco a fare circa 20/25 km in elettrico usando principalmente la modalità comfort e ogni tanto l'eco-pro. Per quanto riguarda il messaggio di riscaldamento/raffreddamento del pacco batteria, non mi è mai successo, nemmeno ieri sera quando sono partito con -4.5C.

19. Teoba

Teoba Aspirante Pilota

23
    1
    5 Agosto 2018
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    4.318
    Mi potreste dare maggiori informazioni riguardo questo richiamo? Vi è arrivata comunicazione oppure vi hanno informato in occasione del tagliando? Oltre a contattare la concessionaria è possibile consultare i richiami della propria vettura online?

20. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Per quanto riguarda quello del motorino mi è arrivata la lettera a casa, che io sappia non è possibile consultare i richiami online.

Condividi questa Pagina