Sostituzione lampadine alogene con led o xeno | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione lampadine alogene con led o xeno

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da antani1it, 23 Febbraio 2016.

1. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    88
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    32.720.370
    BMW serie 4
    Ragazzi ho montato anche le frecce a led sull'anteriore e sul posteriore.. bellissime! Per notizia, ho semplicemente codificato la centralina variando la voce da bulb a led e funzionano benissimo senza nessun allert su display e senza nessun flickr (non so se si chiama così). Ah, i controlli funzionalità lampade li ho lasciati attivi.
    Ora cosa mi consigliate di cambiare? pensavo le luci della retro ..

2. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    88
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    32.720.370
    BMW serie 4
    Ieri ho fatto alcune prove circa il posizionamento delle lampade LED abbaglianti perchè notavo che sparavano troppo in alto.
    Foto 1 lampade con i led posizionati verso l'alto e il basso.
    Foto 2 lampada sx posizionata con led a sx e dx; lampada dx posizionato con led in alto e basso.
    Foto 3 Lampade posizionate con led in posizione laterale sx e dx
    Alla fine, ho deciso di posizionare le lampade come da foto 3, il fascio di luce è più basso ed omogeneo.

Files Allegati:

• 1.jpeg
      1.jpeg
      Dimensione del file:
      95,8 KB
      Visite:
      149
    • 2.jpeg
      2.jpeg
      Dimensione del file:
      88,9 KB
      Visite:
      145
    • 3.jpeg
      3.jpeg
      Dimensione del file:
      91,3 KB
      Visite:
      142
  3. pavel83

pavel83 Aspirante Pilota

4
    0
    7 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d
    Ciao ragazzi,

seguo questa discussione anche se ho una Serie1 di fine 2015.
    Ho acquistato questi: https://www.amazon.it/gp/product/B07FF5FVWD/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Ho tentato di "montare" la lampada nell'alloggiamento della parabola ma non si fissa in alcuna maniera. In pratica la ghiera non "aggancia" da nessuna parte, così la lampadina si muove liberamente...
    Il bello è che la lampada funziona correttamente e non da errore, ho provato ad accendere i fari collegandola semplicemente allo spinotto lasciandola libera.

Tra le prime recensioni del prodotto trovate anche le foto.

Grazie mille a tutti.

4. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    88
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    32.720.370
    BMW serie 4
    guarda, io ho staccato la placchetta in ferro (quella apposita H7) e l'ho montata sul fanale senza la lampada.. poi su quella, monti avviti la lampada

5. Dag69

Dag69 Aspirante Pilota

41
    1
    20 Novembre 2018
    Noviglio
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Ciao a tutti, mi aggancio a questa vecchia discussione. Pur leggendo molti messaggi esplicativi non ho il coraggio di avventuarmi io nei settaggi e nel montaggio. Qualcuno sa come potrei muovermi per acquistare dei fari piu' luminosi senza avere criticità? Un ricambista che si occupi di tutto in zona milano? Grazie 1000

6. dolam

dolam Kartista

115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
    per incastrare le lampade devi semplicemente spingerle nella loro posizione ( sulla X3 l'aletta lunga va in basso) si reggono a pressione

7. Dag69

Dag69 Aspirante Pilota

41
    1
    20 Novembre 2018
    Noviglio
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    MI dai un link alle lampade a cui ti riferisci? Quelle del messaggio più su? O me ne suggerisci altre?

8. dolam

dolam Kartista

115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
    quelle del link vanno benissimo, peraltro a me sono arrivate leggermente diverse perchè non finiscono a Taglio ma con un cerchio da 1,4cm, in pratica come quelle più costosette.
    Ne ho prese altre da bangood e gearbest vanno egualmente bene.
    Come feedback posso dirti che le prime le uso da molto tempo, le ricomprerei, certamente si perchè non credo avrò mai bisogno di usare quelle di scorta. Difetti: al momento nessuno
    Ho una Mini con fari xeno , la mia fa molta più luce.

9. Dag69

Dag69 Aspirante Pilota

41
    1
    20 Novembre 2018
    Noviglio
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Ok, ma parlando io di una X3 mi domando se lo scenario sia diverso per le segnalazioni alla centralina. Non vorrei poi dovermi avventurare nella riprogrammazione :) ( fifone)

10. dolam

dolam Kartista

115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
    "Ok, ma parlando io di una X3"
    anch'io parlo della mia X3 F25, sett/2012
    se parli di errore, allora t'avverto: viaggerai sempre con la "rossa" accesa ma a me non da nessun fastidio la tengo così meglio la luce bianca di notte e soprattutto la strada illuminata .
    Sai onestamente mi piacerebbe saper come si possa concedere l'omologazione ai fari di serie , con i quali non si vede nulla.

11. Dag69

Dag69 Aspirante Pilota

41
    1
    20 Novembre 2018
    Noviglio
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    ops, avevo capito che avessi una MINI. Stai dicendo seriamente che devo convivere con una spia rossa accesa? Vero, meglio che non vederci. Ma allora riprendo il corso di programmatore di centraline. Tu non ci hai pensato? Ho scaricato già l'app, ma occorre un adattatore "non so cosa" per farla interagire con la macchina. Devo proseguire la ricerca. Pare che poi si possano settare anche altre cose interessanti.

12. dolam

dolam Kartista

115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
    "Vero, meglio che non vederci. Ma allora riprendo il corso di programmatore di centraline. Tu non ci hai pensato? Ho scaricato già l'app, ma occorre un adattatore "non so cosa" per farla interagire con la macchina. Devo proseguire la ricerca"

Io uso bimmercode dall'App con trasmettitore wi-fi da OBD ma non riesco ad eliminare l'errore delle luci, so che si può fare ma si deve entrare nella centralina, quest'App lo fa ma non mi avventuro, un errore potrebbe essere fatale, preferisco il rosso.

N.B.
    Ho BMW X3 del 2012
    e anche una Mini Countryman del 2016

13. Dag69

Dag69 Aspirante Pilota

41
    1
    20 Novembre 2018
    Noviglio
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Allora mi puoi guidare nell'acquisto di questo trasmettitore? Ho già installato un app , sempre bimmercode, a parte entrare nella modalità avanzata per il resto non mi sembra inarrivabile. Cosa altro ci hai voluto settare a parte le luci? Chiediamo qui aiuto magari per ottenere quello spegnimento rosso :)
    Grazie

14. dolam

dolam Kartista

115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
    Intanto ti informo che qui , sul forum, c'è una discussione apposita su Bimmercode,
    ci ho fatto poco:
    Ho attivato i display Sportivi che sulla mia non c'erano,
    eliminato lo start and stop,
    attivate le luci di cortesia, all'apertura si attivano le luci fendinebbia per 30 secondi,
    reso fisso la chiusura del ricircolo aria così in galleria non devo ricordarlo,
    aumentati i lampeggi frecce in autostrada
    disattivato il gong sulla cintura lato guida
    tutto il resto è originale perchè le luci non sono riuscito a modificarle, ma si può
    se riesci informami per cortesia, grazie

15. Dag69

Dag69 Aspirante Pilota

41
    1
    20 Novembre 2018
    Noviglio
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Volentieri ci smanetto io. Non hai facilità a passarmi il link del trasmettitore wi-fi da OBD , e come collegarlo ? Cosi' sono certo visto che riprendo quanto hai fatto tu.. Sono un programmatore, vuoi mai che ci riesco ? :)

16. dolam

dolam Kartista

115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
  17. Dag69

Dag69 Aspirante Pilota

41
    1
    20 Novembre 2018
    Noviglio
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Stasera cerco. Pensa che non ho ancora trovato una presa USB di cui tutti agilmente parlano, che servirebbe per aggiornare il navigatore...Ne nel vano portaoggetti ne nel bracciolo. Tu ce l'hai? Altrimenti come si aggiornano le mappe??

18. dolam

dolam Kartista

115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
    "Ne nel vano portaoggetti ne nel bracciolo. Tu ce l'hai? Altrimenti come si aggiornano le mappe??"

ce l'ho entrambe, il mio è navigatore business 7" , con TV e retrocamera
    mod CIC

19. Dag69

Dag69 Aspirante Pilota

41
    1
    20 Novembre 2018
    Noviglio
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Ciao, ormai non riesco a rassegnarmi. Nella lista qui postata, precisa, per i settaggi delle luci ci sono i parametri precisi. In expert mode basta trovarli. Ma come ???

La prima scelta da fare è quella del "modulo". Vedo un ampissimo FEM ( Front Electronic Module ) non trovando i parametri sotto sto pensando che FRM sia un altro modulo, che io pero' non ho....
    Forse perche' sto esplorando la Demo ?? ma mi pare strano.
    Qualcuno mi aiuta , sigh...

Grazie!

FRM 3090 AUSG_15_BL_L_WARM_UEBERW_AKTIV active nicht_active Posteriore sinistro check a caldo
    FRM 3090 AUSG_15_BL_L_KALT_UEBERW_AKTIV active nicht_active Posteriore sinistro check a freddo
    FRM 3090 AUSG_15_BL_L_IS_LED nicht_active active Posteriore sinistro a led
    FRM 3090 AUSG_16_BL_R_WARM_UEBERW_AKTIV active nicht_active Posteriore destro check a caldo
    FRM 3090 AUSG_16_BL_R_KALT_UEBERW_AKTIV active nicht_active Posteriore destro check a freddo
    FRM 3090 AUSG_16_BL_R_IS_LED nicht_active active Posteriore destro a led
    FRM 3090 AUSG_17_BL2_L_WARM_UEBERW_AKTIV active nicht_active DRL sinistro check a caldo
    FRM 3090 AUSG_17_BL2_L_KALT_UEBERW_AKTIV active nicht_active DRL sinistro check a freddo
    FRM 3090 AUSG_18_BL2_R_WARM_UEBERW_AKTIV active nicht_active DRL destro check a caldo
    FRM 3090 AUSG_18_BL2_R_KALT_UEBERW_AKTIV active nicht_active DRL destro check a freddo

20. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    88
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    32.720.370
    BMW serie 4
    Ciao, scusa se non ti rispondo in privato, ma lo faccio qui così magari può tornare utile a qualcun'altro..
    Ti allego la configurazione che io ho fatto alla mia macchina (X3 F25).
    Ci tengo a precisare che, i controlli a freddo e a caldo delle lampade, li ho lasciati attivi così, suppongo, se si dovesse fulminarne una, dovrebbe comparire l'allert sul display.
    Tu immagina che, l'elettrauto che mi ha montato i fendinebbia a led, mi montò le resistenze per non far comparire l'errore..
    Siccome odio e ritengo una gran cazzata montare le resistenze ad una macchina per azzerare gli errori, ci ho perso un pò di tempo facendolo tramite bimmercode (in modalità expert) e ci sono riuscito!
    Non ho alcun tipo di errore, le lampade sono bellissime e per me è stata una vera soddisfazione!
    Aggiornaci ;-)

Files Allegati:

Condividi questa Pagina