BMW X1 F48 - Valutando acquisto x1 marzo 2017 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Valutando acquisto x1 marzo 2017

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da realfavretto, 2 Gennaio 2019.

1. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    La considerazione che varrebbe la pena fare sarebbe quella inerente alle norme euro xxx, se prendessi una fine serie prima del restyling avresti l’omologazione wltp con adblue. Non so dove abiti e ti muovi, ma potrebbe fare la differenza tra qualche anno.
    In ogni caso, quando si compra, la vera discriminante è la somma che si può/vuole spendere.
    Buona scelta e provala per bene (se non lo hai già fatto)!

A realfavretto e Gigi63 piace questo messaggio.
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto bella ;)

3. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    L'anno scorso quando presentarono la 2AT i concessionari davano via il vecchio modello in stock col 25/30% di sconto.....sull'usato non risparmi quasi nulla, io intendevo che al prezzo di un buon usato ci prenderà una vettura nuova....

A Gigi63 piace questo elemento.
  4. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    nelle concessionarie ci sono decine di X1 Xdrive Sport e Xline immatricolate a marzo/aprile 2017 a prezzi attorno ai 30.000 euri.
    anch'io ne sto valutando una e penso che farò una proposta al conce oggi stesso (di mestiere sono un buyer e preferisco fare io la prima mossa!).
    francamente il modello restyling attuale non mi entusiasma e di aspettare maggio/giugno non ne ho voglia, e comunque una X1 ben configurata costa sempre almeno 45.000 quindi anche ipotizzando un 20/25% per una Xline in meno saremo comunque sui 35.000 abbondanti.
    è vero però che dopo l'estate che inizieranno ad arrivare le X1 restyling attuale del remarketing BMW (ex-dipendenti), ma con questo approccio uno la macchina non la compra mai!

5. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    le serie 2 fanno fatica a venderle... la X1 invece è il modello più richiesto (almeno così mi ha detto un conce) quindi vedo poco probabile che si arrivi a quei livelli di sconto.

A actarus8v piace questo elemento.
  6. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    Curiosità, cosa non ti piace?
    Parliamo di differenze minime...

Ultima modifica: 4 Gennaio 2019
  7. realfavretto

realfavretto Aspirante Pilota

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv
    Quanto pensavi di offrire per curiosità? So che sull'usato bmw c'è poco margine di trattativa

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la 2AT non ha mai avuto il successo che sta avendo la x1 però

A frekino piace questo elemento.
  9. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    più che tirare sul prezzo (sul quale chiederei comunque una limatura per fare cifra tonda) vorrei cercare di avere gratis o comunque con un buono sconto il pacchetto tagliandi e alcuni accessori (in particolare le barre trasversali), e magari di chiedergli di montarmi le gomme invernali (cercando di pagare solo le gomme ad un prezzo simile a quello dei vari gommadiretto).
    in più voglio menargliela sul costo del passaggio!

10. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    trovo inguardabile la strumentazione "finto black panel", cioè inguardabile da spenta e davvero anonima da accesa (per quanto il display esteso di serie sia un plus).
    inoltre la leva del cambio, per quanto decisamente più bella di quella vecchia sembra molto plasticosa e fragile, mi chiedo perché non abbiano montato (magari da subito) la leva della serie 1 e 3!
    invece trovo più bello il doppio scarico e posizionate meglio le varie targhette.

11. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Tutte considerazioni opinabili, ma de gustibus (a me x esempio non piace la nuova posizione delle targhette, il posteriore appare molto appesantito visto di fronte...).
    Il display esteso non è di serie col black panel, devi avere almeno il navy business.

12. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    ovvio, stiamo parlando di gusti personali, e non nascondo un po' di autoconvincimento nelle mie considerazioni su leva cambio e pannello strumenti.
    per il posteriore invece la targetta della prima versione appiccicata al fanale destro non mi piace proprio.

ah! vedendo lo strumento del consumo istantaneo non più a lancetta ma digitale come nel vecchio cruscotto con dispaly esteso pensavo avessero reso di serie il display esteso a prescindere dai sistemi driving assistant e dal navi pro.

ecco se c'è una cosa che proprio non mi piace del modello pre restyling è il display del navi con il cornicione in plastica opaca, molto meglio quello attuale che dà l'impressione di un display ben più grande.

13. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    Ti garantisco che non è fragile, e io la macchina la uso parecchio...del quadro strumenti sono contento, il vecchio non mi piaceva per nulla, poi da spento che sia bello o brutto poco importa.

14. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    non ho dubbi che non la sia, è solo una sensazione visto che la parte frontale è tutta di plastica nera e lucida, avrei preferito quella in alluminio montata sugli altri modelli.

il vecchio è... vecchio! ma per quanto vecchio è BMW, il nuovo invece mi sembra molto anonimo.
    ma anche i nuovi superdisplay di X3 etc. non mi piacciono granché: mi sembrano molto pacchiani e meno smart dei display super configurabili di Audi.

15. kenparker30

kenparker30 Kartista

68
    52
    14 Novembre 2018
    Genova
    Reputazione:
    734.014
    Bmw X1 Xdrive 18d Xline
    Ciao anche secondo me ad aspettare uno poi non la compra mai più la macchina... C'è il restyling .. Il nuovo modello... Ecc...le occasioni le puoi trovare sempre, sul nuovo o sull'usato o sui km zero. Io avevo trovato una bellissima x1 fine 2017 pochi km pluriaccessoriata ho tentennato un po' e me l'hanno soffiata.. Il prezzo era molto interessante .. Alla fine l'ho presa nuova e da listino comunque mi hanno fatto un bello sconto... Anche se ho speso comunque parecchio di più . . Nelle cose da valutare metterei anche la normativa antinquinamento .. X1 2017 è euro 6? Quella nuova 6 d temp.

A Charly12 piace questo elemento.
  16. realfavretto

realfavretto Aspirante Pilota

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv
    Secondo me questa è una buona occasione, non so solo se vale la pena prendere una vettura di oramai due anni che cmq mi costerebbe sempre più di 30mila euro. Sicuramente è una macchina che li vale però. Non so se attendere il restyling per provare a strappare un prezzo simile su una MY 2018, che anche a livello di norme anti inquinamento mi farebbe stare ok per un po'.

17. ManGagia

ManGagia Aspirante Pilota

17
    3
    4 Gennaio 2019
    Roma - Napoli
    Reputazione:
    0
    Studio per X1 sDrive 18D Xline
    Salve, sono proprio nella situazione di valutare l'acquisto di X1 18d sDrive che mi fa pensare seriamente a quanto segue:
    - Acquistare modello ante marzo 2018 che potrebbe (chiedo opinioni a riguardo) scongiurare problemi al sistema SCR /AdBlue con il suo bel corredo di iniettore con probabili problemi di cristallizzazione additivo e relativa ostruzione, sensori Nox e relativa pompa e centralina..... affidandomi ad un validissimo "vecchio" sistema di rigenerazioni filtro particolato. Prenderei modello valido ma non aggiornato alle ultime norme antinquinamento (non circolo al centro città e non miro a rivendibilità futura);
    - Acquistare modello post 2018 aggiornato adBlue/SCR (rischio problemi manutenzione e gestione di tale sistema nel tempo). Mi godrei un modello aggiornato con piccole risoluzioni di precedenti "problemi" (sedili scomodi a ciambella, cambio automatico gestito elettricamente, nuovi indicatori tachimetri....).
    Grazie per il certo e valido contributo che potreste darmi.

18. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    Io voto per un nuovo esemplare, ti consiglio di valutare la questione xdrive e di provare i sedili sportivi (optional) con supporto lombare prim di decidere.
    Non piaceva nemmeno a me l’idea dell’adblue, ma ne consuma veramente pochissimo.

19. ManGagia

ManGagia Aspirante Pilota

17
    3
    4 Gennaio 2019
    Roma - Napoli
    Reputazione:
    0
    Studio per X1 sDrive 18D Xline
    Per l'adblue mi preoccupa più il sistema gestito da ulteriori componentistiche che possono e hanno causato problemi (vedi mercedes - vw). Considerare il rifornimento non mi peserebbe più di tanto e lo farei con i dovuti canoni per non incorrere in sopraelencate problematiche. Lo so che tutto si danneggia e può accadere anche con un climatizzatore, ecc.. ma se posso vorrei fare una scelta quanto più "sicura" possibile basandomi su esperienze comuni di utilizzo sui lunghi periodi.

20. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    Più o meno la mia stessa situazione.
    Francamente non sto dando troppa importanza alla questione della sottocategoria di Euro6, magari sbaglio ma mi sembra troppo fine per diventare in futuro una discriminante tra chi potrà girare e chi no.
    Mi danno più da pensare le migliorie introdotte nel 2018, ma come già detto non le trovo più determinanti, per dire darei molta più importanza al tetto apribile (ma purtroppo non ne ho trovate).
    Penso proprio che in settimana procederò per una del 2017.

Condividi questa Pagina