Ciao a tutti, ho una curiosità da togliermi La mia f20lci ha i fari a led ed abbagliante ed a anabbagliante sono entrambi sul bulbo esterno del faro. Sarei curioso di sapere se fosse possibile far accendere anche il secondo bulbo solo con gli abbaglianti mantenendo intatte le funzionalità normali del fanale.principale Grazie mille in anticipo per le risposte
Ci sono rimasto male pensavo si potesse fare qualcosa. Scherzi a parte mi sarebbe piaciuto avere più luce dato che mi trovo spesso a praticare strade di notte ed 8n solitaria dove posso viaggiare con tutto acceso.
Io non so, magari qualcosa (di artigianale) si potrà pure fare...ma che sappia io le lenti interne appunto sono finte a patto che non si abbiano fari adattivi (e molto probabilmente su serie 1 neppure gli adattivi sfruttano questa lente, solo su serie superiori mi pare). In ogni caso cerca di verificare se il fascio è abbastanza alto perché tendenzialmente dalla fabbrica è troppo basso.
Guru I miei sono led ma non adattivi. Cmq grazie per l'informazione della regolazione. Eventualmente come posso variarla? Scusami ma sono ignorante
C’è una specie di vite in plastica chiara sul fanale, girandola modifichi l’altezza. Comunque è meglio andare in bmw perché altrimenti rischi di abbagliare chi hai davanti se alzi troppo.
@TBGaming ti ha risposto in maniera corretta, in ogni caso se vuoi fare da solo (io, nonostante svariate segnalazioni in officina, dove per l’amor di dio hanno corretto, mi sono poi arrangiato) trovi le due viti bianche sul retro del faro ( le troverai in un foro attraverso le lamiere dietro al faro , nella parte alta), ti metti davanti ad una superficie sulla quale puoi fare due tratti con un pennarello e alzi di circa un centimetro per volta. Purtroppo è un sistema empirico in quanto se hai esagerato te lo segnalano gli altri automobilisti...ma funziona. Certo quasi tutte le officine hanno attrezzi atti alla quadratura dei fari, quindi puoi rivolgerti anche a loro.
Se vuoi fare da solo ti consiglio di guardare questo video (anche se usa una f30 è uguale), spiega bene tutto.
In giro ci sono tante auto con i fari alti. Per regolarli bene basta andare da un elettrauto o se avete un buon rapporto anche al centro revisioni dove vi servite. I fari di fabbrica non vengono regolati ad occhio specialmente se non avete gli autolivellanti.