che soluzioni economiche ci sono per ottemperare al codice della strada con questi pneumatici? i ragni costano un botto ....
Catene nel bagagliaio, con etichetta di omologazione e riporto della misura corretta. Per il cds sei a norma, ma ti sconsiglio di montarle.
Ma io non le trovo le catene per 225/50 R18 esistono? e le calze? costano meno e dovrebbero essere omologate .....
Ottimo! A 30€ è quello che mi serve. Le metto nel bagagliaio e li resteranno, al minimo accenno di neve me ne sto a casa sul divano! Grazie
ciao, noi abbiamo preso quelle con la maglia da 7mm, ovvero più sottili e leggere ma meno ingombranti...non ho però capito perchè tutti sconsigliano di montarle. voi sapete perchè?
Se leggi, tra le tante, questa discussione potrai capire il perché! https://www.bmwpassion.com/forum/threads/catene-da-neve-sono-compatibili.339714/
perfetto, ho letto la discussione ed ho avuto conferma che x le 7mm si dice anche "... la maggior parte delle auto di oggi riportano la scritta sul manuale d'uso di non catenabilità, ma esistono in commercio catene a maglia sottile ( 7 mm ) che sono fatte apposta per essere montate sulle auto che hanno poco spazio fra pneumatico e organi meccanici e non costano un botto, certo è che hanno una minor robustezza delle altre per cui sono sconsigliate per usi prolungati e gravosi…" quindi tutto chiaro ora! grazie!
A proposito di catene, il prossimo weekend dovrò andare in montagna. In caso di neve su strada qualcuno mi sa dire come si comporta la macchina? Io ho x1 18d f48, ovviamente porterò le catene non vorrei montarle per non distruggere sospensioni o altro...
Con 4 termiche la mia sdrive automatica fino ai 15/20cm di fresca va avanti senza problemi, senti la neve grattare il fondo, naturalmente essendo consapevoli di non essere in gara in un rally scandinavo in pieno inverno