contelele fidati... lascia perdere, usa quei soldi per fare qualcos'altro, rimappare un 2000 benza è pressochè inutile
intendevo che rimappare un motore aspirato benzina senza fare altri costosissimi interventi sulla meccanica non porta particolari benefici, non ho NULLA contro il 2000 :wink:
Ho capito bisogna accontentarsi di questi 170 cv, che poi non sono neanche pochi ma portarsi in groppa un peso MAXI come la E60 del 2003 li sento molto fiacchi....... Abituato ai motori diesel TDI dove cera una gran coppia ai bassi regimi, non riesco ad abituarmi al benzina. Per spremere qualche cavallo devo mettere tutto a tavoletta e aspettare che il contagiri superi i 5000 giri
ehhhh,le nostre sono macchine da goderci piu' per il confort che per le prestazioni,io ti posso capire...neppure la mia e' una bomba,ma il sound del motore e' godurioso:wink:
Sono rimasto stupito dalla silenziosità del 6 cilindri benz. e il confort non ci sono paragoni neanche con Mercedes........ penso a qui fortunati possessori di una M5 dove si trovano confort e cavalli da vendere.......Vabbè chi si accontenta GODE!!!!
NOOOO CHI SI ACCONTENTA E MORTOOOOOOOOOOOOO.....IO PRIMA O POI LA MIA LA FACCIO FUORI....SONO MESSO PEGGIO DI TE ......122 CV (SI FA PER DIRE)
allora se non ti secca di perdere un po' di confort, spendi per farti un bello scarico completo, compresi collettori, e buon filtro. una cosa fatta bene ti fa recuperare un po' ai bassi.
lo feci io col mio vecchio e36 320 i.scarico completo supersprint e filtro JR.nel mio caso purtroppo tanto rumore in piu' e poche prestazioni chissa' come va con il 170 cv?
sono due motori diversi, intanto la centralina di questi motori e' autoadattativa, quindi rimappe servono a poco. inoltre questi motori sono molto tappati dalle regole antinquinamento, uno con i contro te la fara' fumare di piu', pero' allo stesso tempo gli da una bella stappata. poi sappiate che la base del motore e' un po' la stessa per tutti.
L'ho fatto su Lancia Thema 16V aveva un suono sembrava di avere sotto il cofano 300CV In effetti aveva migliorato un pò ai bassi, ma ero a rischio ogni volta che passavo d'avanti ad una pattuglia.
comunque in confidenza...avevo 22 anni e il piede da culturistaora che mi danno del vecchio...sulla mia attuale non lo farei MAI