buonasera a tutti, alcune volte noto che i dati presenti nel check control, relativi ai consumi e alle percorrenze sono di colore bianco, che peraltro sono più belli da vedere, altre volte sono in arancione…….. da cosa dipende?
vediamo se indovino,di giorno è bianco e la sera arancio.... scherzi a parte,è il sensore luci che in modalità diurna ti fa vedere tutto in bianco e ad accensione luci,la sera,ti fa vedere arancio ogni scritta,noterai che anche quelle del clima cambiano
ciao anto 155, grazie per la conferma…………. effettivamente era ciò che avevo pensato fin dall'inizio anche io, soltanto che mi aveva falsato il tutto il fatto che entrando nel garage anche di notte con luci accese, passava dal colore arancio al bianco e poi prima di spegnere, di nuovo arancio. Probabilmente il sensore crepuscolare veniva influenzato dalla luce della plafoniera a led proprio sopra la macchina, e poi indietreggiando, man mano che mi allontanavo dalla luce, passava in modalità notturna e cioè arancione. Però aggiungerei che non dipende dalle luci esterne dell'auto se sono accese o meno, quello che conta è quanta luce c'è nell'ambiente esterno all'auto. infatti nel garage illuminato e con luci accese dell'auto =luce bianco check control e viceversa se di notte metti il selettore su zero che equivale a luci spente tranne le diurne anteriori che comunque non è possibile spegnere= luce arancione check control.