Salve a tutti, oggi ho cambiato la batteria della mia serie 1 (funzionante dal 2010 anno di acquisto) con una nuova. Il meccanico ha staccato la batteria e montato quella nuova. Ora leggo qua di eventuali codifiche da fare, ma sono necessarie? La macchina non da nessun errore, funziona tutto. Unica cosa che ho reimpostato è stato l'orologio. Cos'altro dovrei controllare? Grazie!
Se ti ha montato lo stesso amperaggio, non dovresti fare niente, e se diverso allora serve la codifica.
Grazie, credo stesso amperaggio, ad ogni modo se fosse stato diverso il sistema mi avrebbe segnalato qualche anomalia no? Ciao
Cambiata ieri con amperaggio maggiore e codificata per far sapere alla macchina che era più grande ovviamente, la procedura di carica della batteria è differente. In linea di massima se hai lo stesso amperaggio quello che deve fare il meccanico o l'elettrauto e dire alla macchina che hai cambiato la batteria. Con apposita procedura si completa l'operazione seguendo il menu del software che passo dopo passo di fa scegliere la batteria e confermare. Se non lo fai non succede niente di che comunque, Potrebbe solo non caricarla al 100%