Sui b47 si bucano, l’antigelo va nel condotto di aspirazione già sporco della fuliggine o come si chiama, mescolandosi, con il calore in alcuni casi si incendia. Problematica Che ha obbligato BMW due settimane fa a dichiarare il richiamo dei B47. Inoltre in un post di questo forum, un utente ha dichiarato che per tale problematica l’antigelo in camera di combustione si è mangiato un pistone e ha dovuto rifare il motore.
due settimane fa? credevo il problema riguardasse solo egr..io domani ho l appuntamento per la questione egr.. del radiatorino non sapevo si bucasse..cmq basta guardare se scende il livello in vaschetta ..di certo non é una bella vosa
Infatti.... comunque l’annuncio di BMW è stato riportato da tutti i principali giornali. Dato il tempo esiguo dall’annuncio, penso che alle concessionarie non siano ancora giunte direttive, al limite tu poi domani puoi informarci se hanno già ricevuto direttive ufficiali
c è un link di cui parla di sto grosso problema..sono curioso..quanti sono gli utenti a cui si è rotto lo scambiator?
Si, per fortuna direi, visto che ha imposto il blocco della circolazione ai veicoli interessati, altrimenti BMW faceva finta di niente ed ennesima spesa a carico degli utenti per difetti di progettazione
https://www.bmwpassion.com/forum/threads/azione-di-richiamo-su-f25-per-radiatore-gas-scarico.333689/ Qui trovi il link ad uno dei tanti giornali che ha riportato la notizia
Ma non riguardano i nostri motori: I modelli coinvolti sono 39 e sono stati prodotti tra il marzo del 2011 ed il novembre del 2016. Nel Vecchio Continente sono coinvolti nell’azione le Serie 3, 4, 5, 6 e 7, le X3, X4, X5 e X6 equipaggiate con motori diesel a quattro cilindri fabbricati tra l’aprile del 2015 ed il settembre del 2016 e quelle che montano il 6 cilindri a gasolio prodotte tra il giugno del 2012 e il giugno del 2015.
egr sostituita in garanzia anche a me oggi..dicono che ne stanno sostituendo un sacco..speriamo che l intervento sia definitivo e risolutivo
Riprendo questa discussione per informare che anche alla mia f48 di aprile 2017 hanno appena sostituito la valvola agr in garanzia dopo che mi era comparso il messaggio di potenza del motore ridotta. C'è da dire che in effetti mi pareva di aver notato un minore reattività della macchina e i consumi un po aumentati ma credevo dipendesse dall'arrivo della stagione fredda o da una partita di gasolio di bassa qualità.
ciao leggo in firma che hai il 16d..quindi anche il tre cilindri è interessato dal problema/richiamo?
Ciao, in concessionaria hanno detto che al momento non c'era nessun richiamo per la mia. Certo che se i casi cominciano a diventare tanti qualche riflessione dovranno farsela in bmw...
Buonasera...anch'io (posseggo una Bmw x1 18d xdrive immatricolata ad Aprile 2018 km.13000) ho lo stesso problema, "GruppoMotore.....e così via" sono diverse volte che la porto in officina dicendomi che non ha nulla...spero che questa volta trovino il problema..ma a questo punto penso anche io che il problema sia la valvola Egr....speriamo bene
buonasera ragazzi, mai avrei voluto ma entro anch'io nel " gruppo avaria motore". 58000 km ieri sera alla ripartenza dal parking si accende spia motore con messaggio e la macchina si ferma, spento il quadro e riacceso dopo pochi metri tutto fermo. recuperata con europassistance portata in service, oggi pomeriggio mi dicono che ci sono diversi errori nelle centraline, stanno verificando e ci risentiamo dopo Natale. speriamo. siamo positivi e Buone Feste.