Pochi, solo 2500. Spero che con il tempo cali un pò i consumi ma ci credo poco...comunque ne vale la pena!!
calano...ma non di molto...in compenso vedrai le vere prestazioni del 6l intorno ai 6000km..poi andra' sempre piu' slegandosi...ora sono a 11000km slt
Infatti me l'hanno detto e l'ho letto in questo forum. Sto' cercando di usarla il più possibile ma di chilometri ne faccio comunque pochi. Spero in un paio di mesi di slegarla del tutto e poi vedremo
...ma scusate è ovvivo che in salita e in "sforzo" la macchina consumi e non poco, se poi avete il piede non da fata .... x vedere i reali consumi non dovete continuare a resettare la media, ma lasciare che si assesti do po diverse centinaia di km nel misto, provare x credere :wink: .... anche x' se verificate la media su breivi tragitti continua a sballarsi ....... io ho fatto così e x curiosità ho controllato anche se la media torna con alcuni pieni ed è precisa alla virgola.... attualmente la mia si è assestata sui 10.8 km\l.......
controlla bene, probabilmente sotto l'acceleratore hai qualcosa di incastrato... e sopratutto controlla la lancetta del contachilometri non le sensazioni, con l'audi tra rumore da disellone e la differenza di impostazione della vettura ti sembra di volare rispetto ad una 330. io devo ancora trovare una macchina che mi sta dietro.. a parità di cilindrata s'intende...
Io ho fatto 1200Km in ferie con la mia ragazza e ho fatto 10.4 Km/l tra passi, città e autostrada. Di certo non ho tirato alla morte, autostrada passo da 220 per qualche pezzo sennò sui 150. Non consumo molto più di te. Se la uso da solo però faccio 8.5!
...si vede che sono sorelline, immaginavo che le differenze anche dei consumi fossero molto simili..... be direi che, anche se non lo ritengo fondamentale, i consumi sono ottimi................ considera che ho amici che hanno la 147 gta e faticano a farle fare i 9 km/l.... ... piccolo ot....non sò se hai avuto modo di provarala, un bel allungo e sulla carta và anche + della mia ma su strada la sensazione è differente....................
non mi sembrano consumi così anomali. alti si, ma non anomali: visto l'auto e dove viene utilizzata.. mi associo poi a chi dice che i motori bmw sembrano spingere meno dei vw ma in realtà nessuno ti sta dietro (a parità di cilindrata.. se poi è un merzedes.. ti togli qualche soddisfazione anche con cilindrate superiori..)
La mia 330xd con steptronic gira sui 12.5km/l in autostrada a 160km/h. In citta attorno ai nove, ma dipende molto dal traffico. Schiacciando in salita il consumo istantaneo ha piantato sui 20l/100km, ma chi se ne frega visto che tira come una bestia. Per cui i consimi mi sembrano allineati con i vostri (ho 8000km circa). Un commento sui motori WV: io prima avevo una Golf TDI 150CV. A livello di senzazioni era notevole. Quando in seconda andava in coppia attorno ai 1900giri/min sembrava che tirasse su l'asfalto. Il problema era che a 2500giri/min la figata era gia` finita e se cambiavo finivo fuori coppia, se invece continuavo a schiacciare lei allungava ma piu` fiaccamente. Con il 330xd e` tutta un'altra storia. A 2000giri/min, mi attacca al sedile, e mi ci tiene fino a 4000 e passa. Poi addirittura l'automatico cambia senza staccare e l'accelerazione continua quasi costante. Sembra di essere sull'aereo che decolla
la mia 330d cambio manuale si attesta su un consumo medio di 14km/litro però mai città, mai montagna, solo percorso extraurbano in pianura devo aggiungere anche che il computer è molto preciso, con calcolatrice alla mano una volta ho calcolato 14,18km/l di consumo il computer mi ha segnato 14,2km/l
allora: nelle ferie ho fatto piu' o meno 2000 km tra autostrada (180-200 di media) e montagna (a volte tranquillo e a volte driftando....) e il computer di bordo mi ha dato 12,6 kml secondo me e' pazzesco, non la risparmio praticamente mai e da notare che venerdi notte sono tornato a casa da Cortina e non sono sceso mai sotto i 190 a parte qualche rompi che usciva ai 110 insomma 530 km in 3,45 ore io sono FELICISSIMO dei consumi (calcolando che e' anche rimappata) e come ha gia' detto qualcuno, bisogna azzerare poco il consumometro, al massimo una volta ogni pieno :wink:
Premesso che il 330d E46 consumava molto meno, c'è da dire che sta andando di moda la trazione integrale; dai dati di vendita BMW si rimane impressionati nel vedere quante xd si vendono, sia E90-91 sia E60. Ma è chiaro che se si portano a spasso 2 differenziali in più, bisogna nutrirli come si deve; assorbono potenza e aumentano il peso. In pratica, IMHO, hanno senso solo per chi abita in montagna e ha a che fare spesso con la neve. Senza contare che usate sono quotate meno delle TP, quindi non si recuperano in nessun modo i soldi spesi in più...