ciao a tutti, volevo presentarvi questa anomalia che da qualche giorno affligge la mia 118d lci. Nel dettaglio ho notato un aumento intermittente della luminosita' del tasto delle 4 frecce al centro della plancia, come se fossero state azionate le 4 frecce. Inoltre sembrerebbe che ci sia anche un aumento della luminosita' del control display e del quadro strumenti. Il "fenomeno" si manifesta soprattutto nei primi km percorsi. Ho fatto notare il problema al concessionario in occasione della riprogrammazione della centralina per la valvola egr, ma l'accettatore mi ha rimbalzato dicendomi che sarebbe sparito tutto dopo l'aggiornamento (cosa non accuduta). Qualcuno ha lo stesso problema o sa di cosa potrebbe trattarsi? l' auto sembra funzionare alla perfezione. Grazie di tutto. ciao
Ciao, qualcosa di simile ma non uguale è successo qui Shadow 3 porte a @BlClO Nel tuo caso ipotizzo (ma la butto lì) che ci sia un malfunzionamento del sensore che regola (quando ad esempio entri in galleria) la luminosità strumenti, anche se onestamente non ho mai fatto caso se regoli anche l’intensità delle luci plancia (sicuramente quella del display iDrive e cruscotto, e su quest’ultimo se non ricordo male cambia parte della colorazione, almeno sulla mia con display esteso).
Confermo mi è successo anche a me un paio di settimane fa appena partito, ad oggi non mi sembra si sia ripresentato. Aggiungo che l’illuminazione del cruscotto quando c’e il sole è molto più accesa, quando invece c’è nuvoloso si abbassa drasticamente
Scusate ma la luce del cruscotto non é regolabile tramite la rotellina a sinistra (vicino mettono accensione luci x intenderci)?? Inoltre se non erro la stessa agisce anche sulla luminosità del display centrale e di quella delle luci ambiente soffuse
Si, certo, ma si autoregola anche in base ad un sensore. Ora, dato che la tengo sempre al massimo, non so se regolandola al minimo ci sia variazione automatica.
Magari fosse solo quello e a posto, la mia (almeno) fa quel c@zz che gli pare. Secondo me sti crucchi (che fanno delle bellissime auto eh) hanno ben pensato che se ho il sole in faccia mi serve un display con più luce mentre se c’e coperto poca luminosità (cosa che odio perchè mi piace fissa). Comunque niente di grave ci mancherebbe
Io pure Ce l ho sempre al Max, tranne la notte dove in alcuni casi la metto al min perché mi disturba la vista, ma sinceramente come dici tu non c ho mai fatto caso all abbassamento proprio perché forse tenendolo al Max non si autoregola ma rimane fisso
Grazie per le risposte! mi accorgo dell' aumento della luminosita' dell'hazard solo quando e' buio... Questa sera non si e' presentata l' anomalia. Non potrebbe essere un segnale legato alla rigenerazione del dfp ? premetto che ne su questa auto ne' sulla precedente X1 non ho mai avvertito la rigenerazione del filtro... Giovedi' ho appuntamento in conce per il tagliando, provo nuovamente a spiegare quanto succede, ma ho paura di finire in un vortice di tentativi senza fine. Ancora grazie
Forse non mi sono spiegato bene, intendevo che noto la variazione di intensità delle varie luci/display, ma non saprei se si nota lo stesso nel caso tenessi la regolazione manuale al minimo. Ovviamente falle vedere in conce, almeno non ti prendono per pazzo...perché dovrebbe essere legato alla rigenerazione secondo te il fenomeno? Nelle foto pare però che anche il resto, come il display clima e il blocco porte sia più luminoso.
Come ha detto anche il guru anche a me sembra che sia più luminoso tutto, compreso il display e la rotellina rosso blu del clima, quindi potrebbe essere dovuto ad un aumento generale della luminosità dovuta magari ad una regolazione automatica... io tengo sempre tuto al massimo e non ho mai notato aumenti o diminuzioni della luminosità del tasto hazard né di niente altro...
Beh, che non noti cambi di luminosità automatici in base alle condizioni di luce è strano...insomma se entri in galleria il primo che salta all’occhio è il display dell’iDrive ad esempio.
Boh proverò a farci più caso ma al momento non ricordo volte in cui ho fatto particolarmente caso all'aumento di luminosità... poi magari non c'entra niente il fatto che lo tengo sempre al massimo...
si aumenta di luminosita' tutto il quadro strumenti ed il control display. La luminosita' del display e' regolata a 374 del valore max. Sicuramente sara' il sensore di luminosita ma la cosa strana e' che non lo fa sempre. proprio per questo pensavo fosse una sorta di avvertimento warning dovuto a rigerazione del fap o qualche altra diavolera. cmq domani lo faccio presente ancora in conce. Vi tengo informati. grazie a tutti
Seguo con interesse davide. Non te la prendere se non ci arrivano, quando per esempio andai a ritirare la macchina feci notare al genius che dopo la mia sarebbero arrivate serie 1 col serbatoio dell adblue. Mi guardò basito
portata oggi l' auto per il tagliando. Ho spiegato cosa succede e fatto vedere un video con il telefonino. l' accettatatore dice che non ha mai visto una cosa del genere e mi chiede di prendere un altro appuntamento per verificare la cosa. Ho lasciato perdere... cmq dopo il cambio societario del concessionario qui a Va il service e' parecchio disorganizzato e impreparato. Ho il service inclusive e mi chiedono quali interventi dovrebbero fare! Fast lane inesistente, ho aspettato dalle 8.30 alle 11.30 per il cambio olio e microfiltro. Alla fine mi hanno sostituito anche il filtro carburante che credo non fosse incluso nel contratto di manutenzione. Saluti