Ma lo so che non rubano solo lo schermo...però forse, come ho già scritto, se devi rubare il navi completo in poco tempo, farlo su una Bmw o Mercedes con il tablet è più veloce che non sventrare un cruscotto con il flessibile. Se per un furto simile hanno bisogno di metterci il meno possibile (per evitare di essere beccati), il tablet gli facilita il compito....tutto qui. Se su un’Audi A3 ci mettono 1 minuto a smontare la unit, forse prendere lo schermo è già più una rogna essendo all’interno del cruscotto...e solo della unit non se ne fanno niente (forse). Tra l’altro sono anche sul forum Audi, e mi pare che ci siano molti meno casi rispetto a Bmw. Poi magari mi sbaglio, ci mancherebbe...è solo una mia supposizione.
Non sono completamente d’accordo Gigi, perché molto spesso questi ladri non sono ragazzini teppistelli che, non riuscendo a completare l’opera, allora ti devastano l’auto per dispetto e ripicca. È gente organizzatissima, magari in giacca e cravatta per destare meno sospetto da parte di eventuali passanti... Ladri che calcolano al secondo cosa devono fare...e quindi, magari, sanno quali auto evitare per non rischiare di perderci troppo tempo con il rischio di essere scoperti. Io non dico che ci siano delle auto al sicuro da questo rischio...dico solo che i tablets gli agevolano di molto il compito. Io prima della X6 F16 avevo una X3 F25 che aveva il Navi pro integrato all’interno del cruscotto...magari vengo subito smentito, ma credo che i furti di navi fossero meno frequenti.
Concordo Stefano. Non sono un ladro ma all’apparenza sembra che i nuovi navi Bmw e Mercedes siano semplicemente appoggiati Un lavoretto veloce e pulito e....via Io però sono più preoccupato dai ladri non professionisti. Questo vale sia per le auto che per le abitazioni e per tutto quanto vi é di prezioso. Non hanno nulla da perdere e la morale (se mai di morale in questo caso si può parlare) sta sotto le scarpe. I professionisti lavorano “di fino”; i secondi lavorano di “martello”
Certo, però un ladruncolo ti spacca il vetro per rubarti la 24 ore, non credo sia in grado di prenderti il navi o i fari a led, o il volante... Così come hai fatto l’esempio per i furti in casa...lo zingaro cerca oro e devasta, se non lo trova, la banda di professionisti viene a colpo sicuro perché sanno che collezioni orologi o magari hai gioielli e soldi in cassaforte, o dei Fontana alle pareti... Io resto convinto che ai produttori d’auto interessi niente ... anche perché sicuramente non sarà un problema diffuso in tutto il mondo ma circoscritto a paesi come il nostro per cui non c’è il minimo rispetto della proprietà privata altrui nè certezze di pene in caso di condanne...
Dadino statte bbbonooo sarai sempre fuori di casa,su terreno pubblico... io qualche anno fa mi sono tolto una grande soddisfazione e sai cosa mi hanno detto le FDO ?? "speri che non la denuncino" 2 rumeni senza fissa dimora che mi spaccano l'auto...ed io potrei essere denunciato se difendo un mio bene? "certo che si" dopo qualche giorno li hanno presi mentre scassinavano un'altra auto e le FDO mi hanno chiamato per dirmelo..e per ribadirmi amichevolmente che se facevo denuncia ne avrei forse pagato il conto. insomma chi ha da perderci siamo sempre noi ,
una donna e sua figlia vanno al cimitero per visitare la tomba della nonna. Dopo la visita la bimba chiede alla mamma: «Mamma, è possibile seppellire due persone nella stessa tomba?»; «Certo che no», risponde la mamma, «perché me lo chiedi?». «Perché su quella tomba c’è scritto: Qui riposa un avvocato ed un uomo onesto»
Si, ma se sono dentro l'auto, sono dentro una proprietà privata.......la mia macchina! A parte le battute, oggi solo chi ha qualcosa da perdere è l'unico a farne le spese......che tristezza!!!