Eppure la teoria, bene o male la conosci. Per te, pedalare in salita o in discesa è uguale? Eppure le tue gambe sempre quelle sono.... Comunque Questa è la curva di limitazione di velocità di una 520d 177cv F10, limitata a 235 km/h effettivi.
Per fortuna che c é qualcun altro che la pensa come me in questo forum ed inoltre ha il coraggio di scriverlo... Tornando in topic io ho preso una 120d 2016 usata e per quanto ne so NON mappata. La macchina mi faceva segnati i 225/230 scarsi di tachimetro. Con modulo ha preso quei 10kmh scarsi segnati. Verificato su stesso tratto che pare in piano (Per i più pignoli non ho misurato con apposito strumento) In discesa invece la macchina ha superato i 240, forse quasi 245 e con ulteriore spazio sarebbe potuta andare ancora un pochettino. Ovviamente parlo di velocità segnate da tachimetro e non avevo la velocità digitale sbloccata. @AR147 A questo punto devo pensare che sia stata sbloccata senza mappare? La sbloccatura si vede da bmw?
guarda mi permetto di darti una risposta.......siccome ho visto qualche rimappatura dal vivo ti dico che anche a parità di modello e motore possono essere mappate diversamente dalla casa madre......non chiedermi perche' ma sono sostanzialmente diverse per nuemro di telaio......questo per dirti che magari alcune hanno il limitatore di velocità,altre no......come puo' darsi che qualcuna abbia il limiatore di giri sulla sesta (parlo delle vecchie E9x ) e qualcuna no prendere 10km/h di velocità massima,seppur misurata al tachimetro,concedendo anche il 3/4% di scarto,col modulo e' un bel risultato....... la teoria dice che a partità di auto per ipoteticamente raddoppiare la velocità bisogna quadruplicare la potenza.....il modulo dara' sui 25/30cv..........fossero anche 30cv su 190cv di potenza nominale siamo intorno 15% di potenza in piu'.......10km/h son tanti
Aspetta ho scritto "scarsi 10kmh segnati" quindi avrà preso tipo 7/8kmh segnati...che effettivi saranno 5/6credo...alla fine un 125d 224cv ad esempio credo li faccia i 240 segnati...quindi direi che ci siamo avendo raggiunto la medesima Potenza i 235 segnati sono un valore che reputo attendibile
Non ci credo...non ci voglio credere...limitano le vetture -.- Fosse stato per un utilizzo specifico di mescola, ma perchè...cioè...boh.
Ragazzi,cortesemente diamoci un taglio e cerchiamo di mandare avanti la discussione in modo costruttivo,evitando di punzecchiarsi a vicenda. Al prossimo intervento ci saranno sanzioni direttamente.Grazie.
Certamente no, ma con questo? Che un "oggetto" sia umano oppure meccanico, il maggiore "freno" alla sua velocità in discesa è l'aria, ne sanno qualcosa gli sciatori di km lanciato Comunque, ho visto la schermata che hai allegato e (adesso) posso darti ragione anche se, come altri, non riesco a capacitarmi del senso di questa limitazione senza riferimento alcuno, ossia perchè indicare il limite elettronico a 250 km/h per la 140i e non farlo per la 520d a 235 ? Ed ancora, perchè limitare la 118d a 212 km/h e non 211? Per quanto riguarda il modo di esprimersi di certa utenza, devo riscontrare ancora una volta che costoro non riescono a trattenersi dal puntare sempre alla sfera personale (sicuramente per un loro limite nella capacità di esprimere empatia) e la cosa è ulteriormente demoralizzante perchè la moderazione non prende provvedimenti nonostante la continua reiterazione degli attacchi personali Per questa ragione, ho deciso di allontanarmi dal forum almeno fin quando certi elementi "negativi" saranno liberi di esprimersi in tale maniera
che bella diatriba si è scatenata dopo il mio post del limitatore il fatto che ci sia il limitatore a 215 Km/h mi è stato confermato dal signor Biesse quando ho mappato questa estate comunque @Winterdog se non ci credi prova tu stesso con la tua auto in un tratto in discesa (se ti è possibile ovviamente)... sentirai il limitatore "staccare" la potenza come se attivassi il cruise control con il modulo cr8 pro in autostrada tratto in discesa faceva tacca e stacca se riesco posto la foto di quanti RPM prende adesso che è sbloccata e poi ne riparliamo @AR147 mitico non vedevo una schermata di Winosl da quando mappai con un amico la mia seat leon tdi nel 2006, ma si usa ancora come programma per mappare?
Hai modificato solo eliminando il limitatore oppure hai dato anche un aumento di cavalli. Sarebbe stato bello sapere eliminando il limitatore senza agire su coppia e cavalli che velocità avrebbe raggiunto.
ovviamente la mappa è completa e comprende anche lo "sblocco" del limitatore, o meglio viene spostato ad una soglia limite più alta (per maggiori delucidazioni chiedere a @Gabo ) con la mappa stock senza neppure il modulo dubito che possa avere velocità più alte (stenta a salire di giri visto che vi sono altri limitatori attivi)
comunque che siano limitate è ormai 10 anni che è così, anche le E87 restyling erano limitate (mi pare solo la 118d però)
Tra L altro se non sbaglio non è che si può “togliere” il limitatore ma si sposta più in alto in modo da lasciare le briglie sciolte ....
Oh ragazzi che brutta notizia mi avete dato!!! Però...sinceramente, quanti di voi riesco a raggiungere tali velocità così spesso e per così tanto tempo, che la limitazione è un problema? Sicuramente non è carino che BMW non lo dica apertamente e sarei curioso di sapere il motivo. Inoltre le altre marche come si comportano? Se può interessare, solo una volta mi sono voluto levare la curiosità di sapere la velocità massima della mia...ebbene, era più l’ansia di quanto stessi stressando la meccanica, di quanto sia inadeguato l’assetto, di quanto tempo e spazio ci vuole, che non penso di farlo ancora, non c’è gusto! Comunque sono riuscito a raggiungere 230 km/h da tachimetro, in sesta ma non so a quanti giri, sicuramente molto elevati, e probabilmente, come ho visto da alcuni video, si potrebbe fare di meglio ma mi ero stufato. Certo...dopo una scaldatina del genere lo scarico suonava una meraviglia!
A me personalmente, più che la velocità interessa avere una gran coppia. Ho posseduto auto limitate a 250 km/h ma sinceramente non li ho mai toccati. A me piace guidare tra le curve piuttosto che lanciarmi in autostrada a “cannone”.