Ragazzi salve sono nuovo e non vorrei sbagliare sezione per esporvi il mio problema . Ho ritirato da pochissimi giorni la mia bmw 320 dal meccanico perché ho dovuto sostituire volano e frizioni in più avevo una lesione alla coppa dell’olio. Il lavoro è stato eseguito bene e sono stati molto scrupolosi ... sta di fatto che mi accorgo girando sia da fermo che a passo d’uomo, un leggero fruscio allo sterzo che prima non avevo... non sento nessun tic girando, solo un leggerissimo fruscio. In officina mi hanno detto che se non sparisce camminando un po’, si deve procedere alla sostituzione dell’olio idroguida. Secondo voi cos’e Potuto succedere? Grazie
Lo so che probabilmente non c’entra nulla ma può essere che l’auto è stata ferma sul ponte per 4 giorni? Stavano aspettando la rettifica della coppa. Io vi do tutte le informazioni del caso non si Sa mai con i dettagli magari si riesce a risolvere prima .
Prova di ingrassare il giunto in gomma che si trova sopra il pedale del freno ,molto probabilmente è lui ,con le temperature basse può capitare che cigola . Per fare l'operazione devi smontare 2 vitini che tiene su la paratia va i di schiena sul tappeto e capirai di che giunto sto parlando.
Grazie della risposta ma non è un cigolio... come dice prima è un fruscio che prima non avvertivo quando giro velocemente il volante e destra e sinistra... quando sono in marcia non sento nulla , da fermo o a passo d’uomo si avverte... come se mancasse olio... posso allegare magari un video ? Ho provato a cambiare regolazione del volante ma non è cambiato nulla. Ps: sono in costiera amalfitana e qui ci sono 20 gradi attualmente quindi escluderei il problema freddo
Se riesco dopo metto un video... cmq non è un rumore metallico ne un cigolio ... più come se fosse un leggero sfregamento di gomma ma è difficile da spiegare a parole. Domani cmq la porto a controllare dal meccanico e faccio sostituire anche l’olio idroguida in più effettuo la sgrassata che mi ha suggerito daniel sul giunto. Il rumore si è presentato da quando ho ritirato l’auto dopo la sostituzione della frizione e volano più rettifica alla coppa dell’olio... mah molto strano
Aggiorno la situazione .... adesso il fruscio sembra minore ma ho un altro problema ... lo sterzo segue l’asflato e si muove in corrispondenza alle minime irregolarità della strada... cosa può essere ? Silent block? Convergenza ed equilibratura fatta , gomme 10000 km circa è mai avuto questi problema