ciao a tutti.. Ho appena preso una 316 f31 sport del 2014.... Stupenda. A parte questo scrivo per il sistema keyless go.. Ho fatto qualche prova e mi sono accorto che a macchina accesa, se il transponder si allontana, il display lo segnala ma il motore rimane acceso. Non c’è modo di farla spegnere per caso?
Secondo me va bene così. Succede spesso che si scende dall’auto, anche solo per aprire il cancello, con le chiavi in tasca e se si spegnesse ogni volta sai che rottura? Inoltre sarebbe pericoloso ogni volta che vado in giro con le chiavi nella borsetta della moglie, lei scende e io vado a parcheggiare. Sai che guaio se mi si spegnesse l’auto in mezzo alla strada? Così invece mi tocca solo rimanere in auto in parcheggio e aspettare che torni perché non posso chiuderla!
Mai dare le chiavi dell'auto in mano a una donna, specie se consorte! Comunque la puoi chiudere lo stesso: scendi, apri il baule e lo chiudi con il tasto con il lucchetto.
Non tutte hanno il tasto con il lucchetto per chiudere l'auto dal portellone... Comunque per quanto riguarda lo spegnimento o meno del motore è una questione di sicurezza...
ma se in situazione invernale, accendessi l'auto per farla scaldare, scendo e chiudo col telecomando: il motore rimarrebbe acceso anche se salgo in casa?
Si... ma io non lascerei l'auto accesa con possibilità per un ladro di rompere il vetro e scappare via con l'auto
Azz non ci avevo pensato ....Ma in teoria il cortile è chiuso... Sarebbe interessante sapere però a fini assicurativi come va a finire
va a finire che analizzano la chiave e si accorgono facilmente che la macchina è stata accesa normalmente. conseguenza: niente risarcimento.
Io la lascio a volte a scaldare, è una delle comodità del Keyless.... Infatti ho guardato e niente lucchetto, ho solo quello con l’auto con il bagagliaio aperto.
Sono d'accordo e premesso che che la mia era un'ipotesi e una curiosità, non credo che 5 minuti sia disastroso per il mondo. Detto questo quasi mai fatto. Ciao
Dipende anche da che auto hai e da quanto inquina. Se lasci acceso l’autobus o il Lamborghini del 1980....
Evidentemente non hai il comfort access...non ti rimane altro che tenere alla larga la moglie dalla chiave!