Ci sono passato qualche giorno fa ma mi hanno detto che non è previsto. Sarà proprio un errore del configuratore... oppure in BMW niente niente sono diventati un po mitomani. .....
RDC controllo pressione e temperatura pneumatici In attesa del ritiro mi sto "studiando" il manuale scaricato con il numero del telaio. L'indicazione della temperatura è menzionata anche qui per alcuni modelli (potevano essere più precisi in effetti) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
domanda facile per voi esperti.. se prendo dei cerchi nuovi e compro delle valvole nuove RDC sono da codificare o basta solo mettere i cerchi nuovi e fare il reset?
la mia lo ha già.. la ho ritirata sabato scorso ma ho le termiche con i sensori, infatti segna la pressione. sto cercando i cerchi, e volevo sapere come fare per sti benedetti sensori!
me li sono appena procurati sulla baia tedesca, in previsione del treno invernale da 17. ho preso quelli della VDO-Continental che sono identici agli originali ma non essendo marchiati BMW costano la metà
ah perfetto.. già questa è una buona notizia... se ti capita il link.. la cosa che mi rimane da capire è se basti solo montarli e basta o ci va qualche codifica particolare.. devo fare al più presto perchè mi sa che patiscono un po' qui a torino le termiche in questi giorni
Pure io ci stavo già pensando...cos hai scritto sul motore di ricerca e quanto li hai pagati? grazieee
150 tutti e 4, ma forse si trovano anche a meno, incomincia col cercare tramite il codice ricambio originale 36106856209 importante anche il codice che c'è stampigliato sui sensori S180052056
anche io ho montato i sensori di pressione non originali sul treno invernale. Una volta montati i cerchi sono andato nell'idrive e ho lanciato il reset. Con qualche km di strada il reset si è completato e adesso leggo la pressione di tutte le ruote. E' normale avere valori intorno a 2.9 dietro e 2.7 davanti? Il gommista quando mi ha montato i cerchi (arrivati già assemblati con gomme e sensori) ha controllato la pressione e ha detto che andava bene però non mi ha detto il valore. Sono da 18''. Vorrei capire se scazzano i sensori o è la pressione davvero troppo alta.
ok grazie! Che tu sappia non è che e stato fatto qualche aggiornamento ufficiaale che faccia anche vedere la temperatura?
Ciao anerdiracing Ciao anerdiracing,chiedo a te perchè sei riuacitona codificare la temperatura e pressione pneumatici. Oggi ho effettuato codifica tramite bimmercode, codifica andata a buon fine però non mi fa vedere la temperatura e la pressione. Ho inizializzato la pressione più vilte ma nulla. riusciresti ad aiutarmi? di seguito la foto grazie
Ciao ilguru77,sinceramente non saprei in quanto l'ho presa da poco. come posso verificare se vi sono senza smontare la gomma? questo è quello che mi riporta tra optionals.
Guarda le valvole attaccate ai cerchi, se le hai più grosse “del solito” e in metallo (con in testa una forma esagonale per poter stringere a chiave) li hai, altrimenti no, e conseguentemente non potrà mai segnarti temperatura e pressione.
grazie guru, ho visto ma sono le classiche volvole. quindi niente pressione e temperatura. anche se non capiaco come faccia a segnalarmi se ho una ruota sgonfia o forata.