Mi presento sono Matteo, ho 32 anni, sono di Giaveno in provincia di Torino, e mi sono iscritto al forum perché il prossimo anno mi accingerò a cambiare l’auto con il noleggio in scadenza, è tra le mie scelte ci sarebbe una bella BMW ... Partiamo della BMW M2 M performance , precisando che soprattutto a livello di sound la preferisco alla nuova Competition... Tra due settimane dovrebbero anche darmela in prova e non vedo l’ora! Mi faccio già subito la domanda che mi chiedo da tempo, diciamo da quando mi è venuta l’idea di comprare questa auto… Come si comporta sul bagnato e sulla neve? Questa è l’unica cosa che mi lascia un po’ perplesso… Teniamo presente che non ho intenzione di fare le corse... però mi interessa sapere se è è un auto pericolosa… Dai video e dalle recensioni che ho visto non pare essere assolutamente pericolosa neanche condizioni di scarsa aderenza… Da ultimo aggiungo che io ho quasi sempre avuto auto a trazione integrale, passando per una Audi a5 coupe per arrivare a quella che ho adesso e cioè la Mercedes classe c coupe sempre integrale… ovviamente preciso già che non cerco nessun confronto con un auto a trazione integrale perché mi pare scontato la non paragonabilitàpunto Mi interessa sapere da voi che siete esperti BMW come questi auto si comportano sul bagnato e sulla neve. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la voglia di rispondermi e porgo Cordiali saluti
Ottima presentazione e benvenuto, tieni però in considerazione che la presente sezione è dedicata esclusivamente alle presentazioni, per domande tecniche ci sono quelle apposite nel forum https://www.bmwpassion.com/forum/forums/consigli-acquisti-bmw-e-mini.65/
Ciao Matteo, non so se devo risponderti qui i aspettare un nuovo topic in un'altra sezione. Finché tieni i controlli attivi l'auto non è "pericolosa". il serie 2 ha rapporto pesi 50:50 il che non le rende il didietro cosi instabile pur essendo trazione posteriore, ma di sicuro non è come un anteriore o integrale sulla neve. Vivendo a Giaveno, spesso dovrai fare salite con neve e ghiaccio, e diciamo che non sarà il massimo, ma non credo sia un'auto inguidabile, i controlli trazione fanno abbastanza miracoli. Tieni anche conto della larghezza della gomma posteriore. Se la strada è innevata/non pulita, una gomma larga anche se termica non sarà comunque l'ideale.
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Intanto grazie mille dell’accoglienza siete molto gentili. Mi sposto allora nella conversazione adatta