In marcia la temperatura media dell'acqua è tra i 60/77gradi, da fermo l'ho fatta arrivare a 92/96 gradi e la ventola non si è accesa. Ho cambiato il termostato dell'egr ma la situazione della temperatura non è cambiata. I due problemi temperatura e ventola, sono correlati o a se?
Io so che la ventola a prescindere è sempre in movimento... questo nelle bmw.. aspettiamo conferma dai più esperti! Comunque la temperatura è nella norma, come massimo 96 gradi per poi oscillare tra quest'ultima e 87 gradi;
La ventola non gira proprio a meno che non la sento in marcia o non entra in funzione da fermo. Qualcuno sa cosa verificare per capire il problema? La temperatura l'ho fatta arrivare a 96gradi da ferma! In marcia sta intorno ai 70
il bulbo del radiatore EGR non è il bulbo dell'elettroventola. Poi i sistemi di raffreddamento sono azionati con giunto viscostatico che raggiunta la temperatura di esercizio ruota in maniera solidale con la pompa dell'acqua. 320d E90, stiamo parlando di M47 o N47? su M47 è presente anche il giunto viscostatico, altrimenti è solo elettroventola su N47. Se non parte potrebbe essersi bruciato il relè o la resistenza interna. Controlla in diagnosi e da un elettrauto il tutto.
Termostato(i) da cambiare ,inizia con quello situato dul scambiatore di calore ,se non risolvi csmbi l'altro pero 99% e lui
Quoto, prima provare a cambiare termostato dell’Egr, pratico da cambiare, senó quello sulla pompa dell’acqua sul motore.
Si si come ho scritto quello dell'egr già l'ho cambiato, cambiero' anche l'altro... Per la ventola non ci ho capito molto