sono sempre io, da questa mattina l'auto emette una quantita' esagerata di fumo nero in accelerazione sia piena che dosata. se accelero in folle quasi non si vede..... che sara' ?????? ho pensato al filtro del gasolio Heeeelllllppppp!!!!
filtro ara filtro gasolio valvola pierburg debimetro è mappata? le cause possono essere varie..non è facile rispondere..
Ho notato anche un calo di accelerazione senza nessun vuoto pero' e il turbo fischia (mi sembra) di piu' del solito.
ma il fumo lo vedi anche di giorno?? io noto che di notte, guardando nello specchietto, il fumo si nota molto di piu nei fanali di chi ti sta dietro, mentre di giorno con la luce se proprio non si schiaccia tutto nn si vede nulla...è normale sta cosa....??
Fiuuuuuu!!!!! scampata per un pelo , credevo anche io che fosse il turbo, invece sono stato in BMW e per fortuna hanno trovato che si e' rotto un tubo dell'intercooler, non ricordo bene cosa, che costa 70 euro e una manciata di manodopera. Giovedi in mattinata l'auto e' pronta. Mi hanno detto che non resto a piedi con l'auto se la uso, solamente che faccio un disastro di fumo in accelerazione...... E anche questa e' andata.....
Diciamo che il fumo prima della rottura del tubo dell'intercooler era proprio minimo, non ho mai notato sta cosa del giorno e della notte sinceramente. Ho notato pero' la nube nera che si sprigiona da questa mattina, come se stessi usando uno SCANIA del 1980 ......
si infatti,cerca di andare con il piede più leggero che puoi! ma si vedeva subito appena aperto il cofano il tubo dell'intercooler rotto? ciao grazie fammi sapere che oggi così gli dò una controllata anche alla mia !
allora, prima hanno dato due o tre forti accelerate per vedere cosa usciva, per intenderci se poteva essere il turbo esploso, poi hanno visto che non era il turbo e hanno guardato attraverso il motore (per quello che si poteva vedere), e poi l'hanno messa sul ponte e hanno confermato la diagnosi : un tubo dell'intercooler rotto. domani mattina la porto e per mezzogiorno e' pronta.....
ciao io sono nuovo .... anche la mia sembrache accelerando un pò faccia un pò di fumo nero...... l'ho acquistata da poco, gli hanno rifatto completamente il motore per via delle lamelle..... credo che sia stata rimappata..... bbhhooooo....
la macchina spinge, però ho come il presentimento che un po soffia...... potrebbe dipendere dal fatto che è stata fatta la modifica alle lamelle???