Ebbene si..il ripartitore di trazione si rompeva nella e83 e si continua a rompere anche nella f25. Nella e83 si ruppe a 100.000 km....sulla f25 a 77.000. e' una questione di sfortuna? O magari il mio tipo di percorrenze prettamente autostradali sono stressanti per la trazione? mah...mah...La bmw mi dice....succede....le auto si rompono.....mah..vero...2 auto....stesso guasto.....mah....magari solo per onore alla fantasia poteva rompersi qualcosaltro stavolta......mah
Ciao, di che tipo di rottura si tratta? Te lo chiedò perchè il ripartitore della F25 è molto sensibile all'usura degli pneumatici al punto che talvolta basta 1mm di differenza di usura tra ant e post da innescare strattonamenti evidenti specie in caso di sterzata accentuata..in molti casi è necessario dopo aver riallineato via diagnosi le frizioni, installare pneumatici stellati
da quello che mi dicono di tratta di una rottura meccanica...non elletrica o elettronica o di schede..vedo qui che qualcuno dice che il nuovo ripartitore della f25 non ha piu la rotella di plastica...mah...loro dicono l'ingranaggio. io ho la vettura da slo 27 mila km e quando l'ho acquistata aveva i pneumatici praticamente slik....io ho 2 treni di gomme che manutengo con scrupolo unica cosa ho un arampa di risalita dal garage con curva e piuttosto ripida...ma la risalgo sempre molto piano e non sento strattonamenti....ma comunque non credo sia questo il problema....in italia queste machine fanno la bella vita....pensa quelle che girano in svezia finlandia in condizioni atmosferiche e di asfalto estreme...altro che strattonamenti....
Mah...se fosse sbagliata quando mi ridaranno la macchina il problema ci sarà ancora giusto? Cmq adesso a Mestre c'è Ceccato che è anche a Padova...ha un'ottima reputazione...tutti dicono che è caro...ma che sono bravi
sterzando del tutto a sinistra o destra, senza premere gas in marcia D, dal sotto si sentiva rumore grr grr grr, con il gas, rumore se ne va via, quasi impercetibile, forse ero ai primissimi sintomi. portato alla conc. e mi ha fatto preventivo di circa 3000euro, trattandosi con loro ho ottenuto 200euro in meno come sconto su manodopera(70€+iva/ora). poi avevo il famoso problema di led posteriori che non funzionavano, mi ha fatto 800euro di preventivo su 3 led non funzionanti. , ho girato su internet e ho notato che I Led difficilmente si rompono, sono i moduli bruciati, con Ebay, speso solo 130euro e sostituito da solo, i led ritornati funzionanti, ci vuole soltanto un po' di maneggevolezza e 700euro risparmiato .
per chi fa tanto autostrada, bisogna tener occhio anche alla parabrezza che sono molto sensibile ai graffi dai piccoli sassi. x3 f25 fatti da stabilimento di america ha una qualità in generale un po deludente. potete guardare questo articolo per rendersi un idea i vari problemi che può essere capitato, molto utile da prevenire: http://auto-esperienza.com/2017/02/19/bmw-x3-f25-tutti-i-dati-e-tutte-le-informazioni/
Cmq secondo me la cosa e credibile....nonostante la potenza aumentata le 2 turbine il cambio nuovo migliorato di molto l'auto costa meno della vecchia e83