BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - La mia 325i E92 | Page 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 La mia 325i E92

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by faffo, Aug 26, 2018.

  1. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    Jan 17, 2011
    Vignale (PR)
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    Non lo so, ma parlando con alcuni amici tedeschi che hanno N52 dicono che si può fare senza problemi.. certo bisogna andare da chi lo fa e ha questi attrezzi
     
  2. faffo

    faffo Collaudatore

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    Jun 8, 2015
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    per ora non ho trovato nessuno in italia, in inghilterra chiedono 500 sterline inclusi i gommini. ho notato sotto suggerimento di @Meganekko un rumore strano e un (sembra) abbassamento dei giri motore quando apro il tappo dell'olio a motore acceso. è normale? Premetto che non fa praticamente nessun effetto risucchio. il tappo lo apro a 0.15 il motore è freddo

     
  3. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Car
    Tutto nella norma è normale si abbassi di giri.
     
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  4. faffo

    faffo Collaudatore

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    Jun 8, 2015
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    grazie mille
     
  5. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    320d e90 ex 177cv 07'
    Bella la tua storia, mi ha quasi commosso, qualsiasi persona l'avrebbe rivenduta o rottomata per qualcosa diciamo di più fresco, economico ed eco-friendly, invece per amore l'hai tenuta, solo una domanda, come vanno le S001? sono RF giusto, mi interessa la tenuta sull'asciutto, il bagnato non fa per me.
     
  6. faffo

    faffo Collaudatore

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    Jun 8, 2015
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    mmmm forse hai letto male o mi son spiegato male io, l avevano rubata al precedente proprietario. io l'ho acquistata da lui perchè nel frattempo se ne era comprata un altra. le S001 almeno nel mio caso NON sono runflat. devo dire che tengono molto bene
     
  7. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    320d e90 ex 177cv 07'
    Intendevo per quanto riguarda la spesa iniziale di manutenzione e il problema candele e consumo olio, sono tante cose che nell'insieme possono farti rimpiangere l'acquisto, invece nn stai mollando e stai proseguendo per farla tornare in piena forma, comunque sono basito anche io, che bmw non curi tanto i suoi 6 cilindri a benzina, pensare che quando ho preso il mio 320d ero terrorizzato dalle varie noie che poteva darmi.
     
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  8. faffo

    faffo Collaudatore

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    Jun 8, 2015
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    eh un po mi fa incazzare, forse sono io ad esser troppo preciso. rimpiangere l'acquisto no, spero solo di sistemare tutto prima o poi
     
  9. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    Sep 11, 2007
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    320d e90 ex 177cv 07'
    Cmq con me sei a casa, tranquillo per la precisione, devi esserlo, pensare che stavo guardando i 325i proprio perche credevo, classico motorone bmw sono indistrutibili come il 1.1 fire, invece sono degli orologi svizzeri che vanno ben lubrificati, cmq come ti dicevano gli altri utenti il tuo consumo d'olio è perfettamente imputabile a un trafilamento delle sedi delle valvole, il coperchio punterie influisce poco come il tipo di guida, piccola nota la differenza la fa l'olio, io usavo il bardhal xtc 60 su lanos 1.6 e audi s3 8l e mi trovavo benissimo, ma entrambi i motori non consumavano olio nemmeno a volerlo
     
  10. faffo

    faffo Collaudatore

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    Jun 8, 2015
    Roma
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    eh ma il problema è che di aprire la testata a 107mila km non ho molta voglia. devo trovare qualcuno che faccia quel tipo di lavoro in italia, possibilmente a Roma
     
  11. faffo

    faffo Collaudatore

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    Jun 8, 2015
    Roma
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    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    Ho novità, parlando con un altro meccanico, mi ha espressamente detto che con molta probabilità cambiando solo i gommini guidavalvole non risolverei, dovrei rifare le fasce. e lui stesso mi ha sconsigliato di farlo dato il costo abbastanza elevato dello stesso, visto anche il valore della macchina. a questo punto credo me la terrò cosi rabboccando l'olio, mi ha consigliato di provare a mettere un olio piu denso per ridurne il consumo, tipo un 10w60. che ne pensate al riguardo?
     
  12. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    Jan 17, 2011
    Vignale (PR)
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    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Pensa che il mio meccanico dice che sono motori usa e getta, che se si rifanno le fasce poi non sono più come prima e hanno dei problemi… chissà se è così. Per l'olio non saprei.. anche lui mi dice di mettere il 10w60 e di cambiarlo ogni 10/15 mila visto che non c'è nessun 10w60 con prescrizioni LL01 o 04
     
  13. erfrappa

    erfrappa Aspirante Pilota

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    May 29, 2017
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    E92 325i
    Io non mi discosterei molto dalle specifiche dell'olio indicato dalla casa...attualmente io ho messo il Bardalh 5w 40 ma devo dire la verità non ho notato nessuna differenza con il Castrol edge che ho usato in precedenza.( 0w30). Puntualmente ogni circa 2000 km mi si accende la spia dell'olio e devo rabboccare un litro. Anche a me hanno parlato di gommini, sedi valvole ecc...ma è un lavoraccio da quel che ho capito, quindi me la tengo così fin quando non sarà più grave la situazione. La mia macchina è a GPL con circa 138mila km, faccio prevalentemente percorsi urbani...e anche questo influisce molto. Ciao
     

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