Salve, cercherò di essere breve. Ho acquistato una coppia di led per retrofit demon eyes da collegare alle luci di posizione. Ogni led ha due cavi (+ e -) che entrano in un circuito dal quale ne escono tre ( + posizione, - posizione, + anabbaglianti). Il funzionamento (a detta del venditore) è che accendendo le luci di posizione si accende il led (e fin qui tutto bene)... Accendendo gli anabbaglianti dovrebbe automaticamente spegnersi il led (e invece cala solo pochino di intensità).. Qualcuno sa darmi un aiuto? Per ovviare a ciò ho acquistato uno switch on/off a telecomando autoalimentato (tipo quello per strisce led). A macchina spenta funziona alla perfezione (accende e spegne il led) a macchina accesa non succede una benemerita M...A Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo...
si, escono due cavi e ne escono 3 dal circuito. quindi il led lavora classico on/off e il cicuito fa il resto nell'attivarsi dando o togliendo corrente quando accendi. il terzo cavo dovrebbe essere il controller. quindi bisogna cercare dove collegare il terzo cavo per fare quello che vorresti tu. Corretto?
si, chi mi ha venduto i led mi ha detto che il terzo deve essere collegato al positivo dei fari anabbaglianti che una volta accesi fungono da "cut off"... cosa che non accade..
infatti, quello mi sembra il controller che normalmente si comporta diversamente, attaccarlo all'anabbagliante significa solo che gli abbassi la tensione. al massimo al negativo dovresti attaccarlo...
Niente collegandolo al negativo del'anabbagliante non succede niente... anche perchè il negativo all'interno del faro è ripartito da un unico ingresso... quindi qualunque prendi di negativo va bene... porco mondo..
Allora l'unica spiegazione è che il circuitino interno dei led non prevede che all'arrivo del segnale di accensione dell'anabbagliante si debba spegnere. Per spegnersi deve calare a 0 la corrente fra i due poli più e meno. Potrebbe essere che abbiano sbagliato il colore dei cavi??
mmm.. ho provato a collegarli in tutti i modi... ma secondo me è il circuito cutoff che è una fregatura... rinuncio in attesa di trovarne uno buono... grazie cmq...
Anche secondo me è così. Ultimo tentativo, i connettori all'interno della guaina traforata hanno solo un senso in inserimento?