Ciao a tutti, scusate la domanda forse stupida ma ho cercato in giro senza trovare chiarimenti: quando mi avvicino ad un ostacolo a bassa velocità (ad esempio parcheggio di fronte ad un muro) si attivano i sensori di parcheggio ma poi appare anche un lettera P grande sul display control. Come mai? Grazie e buona serata
Vuol dire che è disponibile la funzione di parcheggio automatico, se innesti la retromarcia e togli le mani dal volante la macchina fa da sola la manovra (devi solo frenare, se tocchi lo sterzo si disinserisce). Sul manuale queste cose sono scritte tutte...
Grazie della risposta. Non capisco perchè nel momento in cui è comparsa la P non ci stavano i simboli che indicano che è attivo il parcheggio automatico.
in effetti a volte risulta anche a me ed è fastidioso non dovendo parcheggiare ma nelle impostazioni vettura sull'idrive c'è una spunta sul parcheggio automatico,se non la attivi il display ti segnalerà solamente gli ostacoli davanti e dietro tramite i sensori,ovviamente scordati il parcheggio in automatico.
Grazie per il chiarimento! Visto che siamo sempre in argomento sensori chiedo se anche a voi capita che il sistema auto PDC non si attivi a dovere ad esempio nelle code ai semafori: ad esempio io mi avvicino piano piano alla macchina che mi precede in fila ma i sensori non mi rilevano nulla! Si fanno sentire solo quando sono vicinissimo praticamente nella zona quasi rossa del display. Grazie
I sensori anteriori proprio perché davanti c'è una visuale migliore rispetto a dietro si attivano più vicino all'ostacolo rispetto a quelli posteriori, però a me sembra si attivino in zona gialla e non rossa.