Come ti dicevo di là su gomme e freni non lesino mai, finché potrò permettermelo...non so per quanto Parere personale le Dunlop non mi fottono più...ne invernali ne estive, sono rimasto troppo deluso anni fa.
Dove abito io ci sono 12 gradi durante il giorno. comunque non è che slitta come niente, mi sembra un pò peggio delle estive.
Se sono nuove e' normale, vanno utilizzate almeno x un centinaio di Km prima che si assestino dai. Il gommista mi ha detto questa cosa che posso confermare, passati una centinaia di Km nessun problema e molto meglio rispetto a gomme invernali provate anni fa su altra autovettura.
Io sapevo che conta la temperatura dell'asfalto non quella dell'aria. Chiaramente la seconda influenza la prima ma 15 gradi nell'aria non sono 15 gradi a terra
vediamo più avanti come vanno. comunque non volevo creare allarmismo. Volevo solo dire che rispetto alle estive slittano un pochino di più tutto qui.
Finalmente arrivati! AVUS AC MB3 con Dunlop Wintersport 5, per il montaggio attendiamo che finisca questa estate novembrina!
hanno fatto tutto in avus! cerchi gomme sensori tpms bulloneria completa montaggio ed equilibratura gomme e spedizione! tutto incluso pronto da installare!!
Assetto invernale attivato!! devo dire che sono piu che soddisfatto! anche gli pneumatici mi hanno dato un buon feeling, vediamo alla lunga come si comporteranno. Unico neo, quando ho smontato i cerchi sono rimasto un po male dallo stato dei mozzi... per smontarli ho patito non poco, erano inchiodati! Su un auto dal costo non indifferente e con 10000 km all'attivo non mi aspettavo un simile stato. View attachment 19674
Allucinante! ci sono rimasto! ho ripulito tutto con trapano e spazzola di ferro e dato una generosa manata di grasso idrorepellente! speriamo superi l'invernata!
Io li ho fatti riverniciare in garanzia, e che diamine (non erano ridotti così male comunque...) Mi dissero che ho usato prodotti troppo aggressivi per pulire i cerchi Peccato che abbia sempre usato solo lo spray bmw che era in dotazione con l'auto