Quale auto dopo citroen C5 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Quale auto dopo citroen C5

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da spaggioracing, 12 Settembre 2018.

  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputation:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    La C5 con le idropneumatiche è difficile da rimpiazzare... io l'ho usata diverse volte e capisco come mai ci sono molte persone che non sanno più che pesci pigliare, a meno di non andare su vetture di fascia e prezzi più alti... Forse l'opzione di prendere una delle ultime Km0 è una buona scelta, anche se il modello ormai è molto vecchio, si dovrebbe spuntare un buon prezzo... e per un po' di anni non ci si pone il roblema...
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Strano poi che la C5 non abbia una sostituta, in alcuni mercati aveva i suoi estimatori, soprattutto in quello locale, mi sembra che la Citroen nel gruppo PSA stia facendo la stessa fine che ha fatto la Lancia nel gruppo FCA:-k:(.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.581
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    puntano molto sul brand DS
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Un errore secondo me, non mi pare proprio che stia decollando...:-k[-XE poi si stanno dedicando quasi esclusivamente ai Crossover, peraltro brutti, personalmente avrei rifatto la vecchia Ds in chiave moderna ma con marchio Citroen e riprendendo il vecchio e caro allestimento Pallas;).
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputation:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Stanno differenziando i marchi, prima Peug e Citroen erano praticamente sovrapposti, ora stanno abbassando un po' Citroen, alzando un po' Peug e DS deve diventare premium.
    Citroen ha come target Renault, Peug andrà a contrastare VW e DS vs Audi. I primi due posizionamenti sono stati già centrati, il terzo ancora da costruire, la prima vera vettura realmente DS è la DS7, le altre (DS3, DS4 e DS5) erano state studiate e realizzate con altri intenti.
    Quello ancora da definire è dove si andrà a posizionare Opel...

    p.s. ovviamente in tutto questo un prodotto come C5, purtroppo, non trovava spazio... e sviluppare la tecnologia delle idropneumatiche costa veramente uno sproposito.
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sinceramente spero che Ds abortisca, Peugeot resti generalista, Citroen un generalista originale ma con gamma più ampia ed Opel diventi premium;).
     
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputation:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Non so, vedo difficile la possibilità che i francesi decidano di eleggere a Premium un brand tedesco... Inoltre Opel è sempre stato visto come il meno premium tra i brand tedeschi... molti non lo identificano nemmeno come un prodotto tedesco... e forse anche per motivi validi visti i vari passaggi di mano che ci sono stati... Tenere in vita 4 marchi, con le nuove piattaforme modulari, aiuta a tenere le linee di produzione vicine alla saturazione se le tempistiche dei vari lanci vengono studiate correttamente.
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Certamente i francesi sono molto nazionalisti ma il marchio ormai è loro ed è nel loro interesse rilanciarlo;).Non dimentichiamo che la Opel fino ai primi anni 70 era con i vari modelli Kapitaen, Admiral, Diplomat e Commodore una delle principali rivali della Mercedes, il grande successo Bmw è arrivato dal 70 in poi e quello Audi, addirittura 10 anni dopo;).Inoltre, la Opel non è stata quasi mai interamente tedesca, essendo stata di proprietà GM fin dal lontanissimo 1929, eppure è sempre stata percepita come tedeschissima ed è passata di mano un' unica volta lo scorso anno, quando appunto è stata acquistata dalla PSA poi secondo me le Opel sono sempre state considerate auto di qualità, è il prestigio che ormai si è perso da alcuni decenni ma con un buon lavoro di marketing e la banca tecnica PSA, non mi sembra impossibile recuperarlo.
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Come comfort rispetto alla C5, devi virare su tre vetture:

    1) Mercedes Classe E con Airmatic
    2) Volvo V60/S90/V90/XC60
    3) Skoda Superb

    Il resto, sia per raffinatezza tecnica, sia per impronta al viaggio (motore, servizi di bordo, accessori) non si avvicina (IMHO)

    PS.
    L'attuale Classe E sta per esser sottoposta ad un rest che le darà il musetto della CLS.
    La gamma Volvo è ormai completa ed hanno risolto i grossi problemi sul sistema SENSUS III che si bloccava e non potevi fare nulla sulla vettura.
    XC60 uscente è una delle Volvo più affidabili mai realizzate. Quella nuova, sembra promettere bene altrettanto.
    Ti metto V60 perchè attualmente la V60 è offerta con motori diesel, mentre la S60 no.
    Se invece avete spazio in garage, la S90 è un colpo sicuro, così come la Superb.
    Le paghi un minimo rispetto a ciò che offrono e sono dei salotti viaggianti.
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputation:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Signori, ho fatto del mio meglio...ma alla fine mio padre ha ordinato una Opel Grandland X 2.0 diesel superfull con sedili act o roba simile...staremo a vedere!
     
  11. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    459
    83
    30 Ottobre 2017
    Reputation:
    902.969
    BMW 330xD
    Hai fallito!:mrgreen:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    E di bruuuutto!

    :biggrin:
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    DOH!
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non mi dispiace, anche se non la comprerei, però non c' entra nulla con la categoria alla quale apparteneva la C5...:-k[-X
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputation:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Aggiornamento!
    la grandland ha dato problemi elettronici fin da subito quindi è stata sostituita in pochi mesi da Insigna 1.6 cdti 136 berlina! Auto molto bella a mio avviso. Avevo dubbi sul motore ma devo dire che spinge bene e con cambio automatico la macchina è discretamente veloce. Promossa...ma come assorbimento nulla a che vedere con C5!
     
    A who83, beckervdo e PuccioE39 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina