C è chi ha viaggiato parecchio con quel sensore scollegato senza alcun problema anche se penso non sia la cosa migliore da fare... [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] che dice?
Non lo so..ancora nn l ho fatto presente a nessuno ma cmq bmw sicuro dice che assolutamente non va bene..
su queste vetture molto elettroniche il sensore ibs, è quasi fondamentale per mantenere lunga la vita della batteria in primis, e di tutta la vettura. la regolazione energetica di carica e scarica, assorbimenti vari e consumi sopra la norma, vengono gestiti dal sensore ibs. senza questo sensore, le varie centraline non sono più protette da sovraccarichi o picchi di tensione, e la batteria non viene più regolata in carica e scarica. ci si può trovare a piedi, senza nessun tipo di avvisaglia o avvertimento... e non solo per batteria scarica.
Si lo avevo pensato.. cmq fino a ieri la macchina appena girato il quadro dopo pochi secondi mi diceva 'batteria molto scarica' premesso che la batteria è una varta da 95A cambiata a novembre e poi oltre a questo la ventola della ventilazione interna dell abitacolo del riscaldamento arrivava alla 3 velocita e anche ruotandola al massimo la velocita non aumentava.. come devo fare?lo riattacco?
Ciao ragazzi, anche io sto avendo un po di problemi con questo sensore ibs, in pratica una volta inserita la chiave si accende solo la radio e premendo il pulsante start non succede niente. Dopo aver fatto parecchie ricerche sui forum ho fatto la prova, staccando i due connettori blu l'auto parte. PS: la batteria l'ha buttata giù in una nottata, adesso la ricarico e poi vi aggiorno.
prima di sostituirlo,.. lascialo scollegato,.. per una settimana,.. e valuta la scarica della batteria. e se puoi fai una diagnosi energia.
Ho telefonato in BMW per sapere sia il costo, sia conoscere se è disponibile in magazzino, sapete quanto mi hanno sparato????? 240 euro :O ma siamo matti? cioè un sensore e tre fili che non arrivano a 1,5 mt messi insieme, si riesce a trovare di concorrenza? HELP ME!!!
Oggi ho rimontato la batteria ed ho pprovato a mettere in moto l'auto lasciando scollegati i de connettori del sensore IBS ed è partita senza nessun problema. Poi per fare una prova ho collegato i connetori blu del IBS ed è partita lo stesso mi fara impazzire sto coso. Per ora lo lascio connesso e vedo come va, quando non si metterà in moto proverò a scollegarlo così avrola prova iinconfutabile che dipende da questo sensore il problema quando non va in moto. Ps: i consigli sono sempre ben accetti
Ciao ragazzi, ad oggi non sono ancora riuscito a trovare il cavo negativo con il sensore IBS che va alla batteria. "Hella" lo commercializza ma tra sensore e connettore si arriva alla somma di 200,00 euro circa, quindi forse meglio comprarlo in BMW. Per ora sto continuando le ricerche, nel frattempo voi dite che posso provocare danni all'auto visto che la sto utilizzando con il connettore del sensore IBS scollegato? Per caso nel forum c'è una sezione "pezzi di ricambio"?
Come ho detto prima, se scrivi le ultime 7 cifre del numero di telaio (o anche direttamente il numero ricambio bmw scritto sul cavo) si capisce il modello esatto che ti serve e ti possiamo dare consigli su prezzi e negozi. Ad utilizzarla senza potresti danneggiare la batteria principalmente.
Il codice del ricambio è 6970685-01, per ora sto continuando a utilizzarla con il connettore blu che si collega al case rosso scollegato, sembra che vada bene e non si accende nessuna spia. Di sicuro non voglio continuare a lungo in questo modo perchè ho paura di fare altri danni, se il danno maggiore influisce solo sulla batteria allora è il male minore. Potrebbe risolversi solo con una diagnosi in BMW e se risulta qualche errore magari provare a cancellarlo? (sempre se possibile), la diagnosi potrebbe farla anche qualche elettrauto bravo dotato di sistemi idonei?