ciao a tutti, Ho da poco acquistato (deve ancora arrivarmi) una 620d xDrive Msport. Avendo trovato un’offerta importante in pronta consegna sono dovuto scendere a compromessi sulla dotazione. In pratica è una Msport “liscia”. Secondo voi quali accessori posso essere acquistati post vendita? Ad es. cruise adattivo? Apple car play? Tendine elettriche posteriori? (So che sono funzionalità di tipi diversi ma era per dare un’idea).
Non sono un esperto ma presumo si possa montare di tutto e di piu'. A dei costi pero' quasi proibitivi su alcuni accessori, considerato il modello. Quando avrai fatto un po' di km, se puoi comunicare gentilmente le tue impressioni. Una domanda: c'era molta convenienza del 20D rispetto al 30D, che tenendo presente la mole, sembrerebbe il motore perfetto
Vedrò cosa trovo per l'after market dopo che l'avrò ritirata. In effetti ero molto orientato sulla 30d (anche se devo dire che guidando anche una 520d devo dire che del motore ci si può accontentare). Ho trovato un ottimo deal per questo l'ho presa: circa 28% di sconto dal listino. E poi i costi di gestione sono più contenuti (dal bollo all'assicurazione ai consumi). Ovviamente fare qualche test e vi girerò le prime impressioni dopo il ritiro (dovrebbe essere a metà novembre).
Certo che lo sconto e stato veramente importante. Difficile non ingolosirsi. Sono andato a vederla più volte e ritengo sia una gran bel mezzo. Molto più filante e più in linea con i canoni della casa, della serie precedente. Se mantiene anche il confort allora e super. Anche se la 5 è una versione che non ha avuto molto successo, a me piace, specialmente dopo averla guidata, figuriamoci la nuova.
La nuova è veramente molto grande. Spero non soffra troppo con il piccolo 20d. Certo la figaggine sarebbe stato avere sospensioni pneumatiche su entrambi gli assi e le 4 ruote sterzanti, ma diciamo che mi "accontento". Sicuramente farò un po' fatica inizialmente sull'agilità provenendo dalla serie 4 GC.
E in produzione da pochi mesi. Le 4 ruote sterzanti confermo che sono uno spettacolo, considerato il passo di 3 mt. (ed oltre nel caso tuo), fanno veramente la differenza. L'impressione e' di guidare un'auto leggermente piu' corta in curva e nelle andature veloci di scivolare da una corsia all'altra.
Alla fine ho preso un'occasione di quelle prendere o lasciare (le giornate special day). Poi magari l'avrei trovata anche allo stesso prezzo ancora aspettando e magari più "dotata"... però poi quando la vedi dal vivo e pensi che puoi averla nel giro di poco alla fine fai fatica a resistere... Non vedo l'ora di aggiornarvi sul feedback di guida (ho visto che online non si trova nulla in tal senso). Ah dimenticavo l'ho presa senza provarla quindi sarà tutta una sorpresa (lo so sono pazzo!).
Non lo sapevo neanche io infatti stavo cercando una 630d e quando mi hanno detto che avevano un'offerta su 620d gli ho detto: "620d? Davvero esiste??? Ma siamo sicuri? :)"
Wow. Piace veramente tanto. Chi apprezza il genere (tipo a me) puo' solo avere una leggerissima invidia. Complimenti. Ottima scelta.
A me la formula hatchback è sempre piaciuta, sin da piccolo quando le "Avant" dell'audi erano la "100" a cavallo tra la fine dei '70 ed i primi '80 quando appunto la coda era spiovente, non un vero e proprio volume aggiunto. Ciò detto, non si può non apprezzare il notevole sforzo estetico fatto rispetto alla 5GT, ma il dato di fatto è che -purtroppo- è sempre un "barcone" da oltre 5 metri. Dovrebbe essere, imho un auto da 4,85/4,90. Sembra poca differenza, ma sulle auto le differenze sui centimetri danno delle volumetrie completamente diverse. Come motorizzazione, non credo soffra particolarmente, 190cv e 400Nm sono sufficienti a muovere il mezzo. Senza troppa fretta, però.