Peccato però che sia stata chiusa così dall'oggi al domani tutta la sezione cntech. C 'erano tanti contributi interessanti
semplicemente perchè erano sezioni a pagamento e non avendo rinnovato la sponsorizzazione andavano chiuse
Scusate se scrivo qui ma non trovo nulla da nessuna altra parte. Cercavo il foglio delle istruzioni del cntech cr8 per il 120d n47 o qualcuno che mi sappia dire che parametri impostare per rimanere in affidabilità. Grazie
Ciao a tutti, vorrei montare un modulo aggiuntivo, il cr8 pro trovato usato su una 320 Efficient dynamics del 2016, 163, motore b47. Non è riportato nell'elenco delle auto Compatibili, come mi comporto?
Gentile utente @Gianluca paone , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
La macchina gira, ma non sai se i valori impostati alla lunga possono fare danni. Anche molto costosi. Io non l'avrei mai fatta, considerati i costi dei ricambi. È un'operazione molto sprovveduta montare un modulo tarato per altre macchine, è come fare un salto nel buio, ma speriamo che non ti succeda nulla.
L ho montata perche la mia auto (da ignorante) he la versione Efficient del 190 cv riportato, stesso motore b47...
Mi spiego meglio... Io ho un 320 Efficient dynamic da 163 cv motore b47, e il 163cv non è riportato. È riportato però il 320 versione normale da 190 cv, sempre motore b47. Sono i oltre riportate tutte le versioni da 116, 118, 143, 17u e 184, sia motore n47 che b47. La mia manca.. Che non sia stata una dimenticanza essendo una versione particolare? I cablaggi sono identici...
Beh, il modulo fa aumentare un pò le pressioni turba e iniettori, il tuo motore è B47 come gli altri solo che è depotenziato, quindi in teoria potrebbero non esserci danni. Però questa è solo teoria, speriamo sia giusta.
... Bene, un'ultima cosa, il settaggio rimane quello del 190 cv o mi conviene scendere un po'? Grazie...
ok che il motore il motore di base dovrebbe essere lo stesso ma bisognerebbe sapere se è solo depotenziato elettronicamente o cambiano anche componenti bisognerebbe controllare almeno tutti i categorici ricambi di teste, pistoni, cilindri, albero motore, alberi cammes, turbina ed iniettori in caso contrario come si fa ad essere certi che i componenti presenti (pistoni, iniettori e turbina per primi) possano sopportare l'incremento delle condizioni di lavoro (pressioni rail e turbo ed altro)
Ciao, è vero quello che dici, ma mi rassicura il fatto che la stessa centralina monta anche su 116 cv e tutti quelli a seguire, quindi, penso da arcano, perché sul 116 si è il 163 no? La considerazione che ho fatto è che nell'elenco non è stata inserita solo per pura dimenticanza essendo una versione depotenziata...