A mio avviso dipende sempre da quanto e come si usa la macchina. Io ad esempio in inverno guido con guanti interi e d’estate a mezze dita, e ciò contribuisce a mantenere opaco il volante e la leva del cambio. Va un po’ “a sentimento “ e a come vedi le parti da pulire, se ti sembrano lucide o meno. Direi che una volta al mese comunque può starci tutta, in modo da mantenere la pulizia. In ogni caso ho poca esperienza in tal senso e quindi potrei sparare delle minc..ate
ciao, mi sa che ti confondi con la versione M Power Limited Edition, che ha infatti in più: specchietti neri, adesivi Mpower edition minigonne, badge interno, spoiler posteriore, loghi M in nero
io ho usato sempre ciao, io ho usato per tutte le parti in pelle questo prodotto: https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/gtechniq-l1-ab-protezione-pelle.html
per la pelle, l'azienda consiglia ogni 3 mesi su superfici soggette ad usura ed ogni 6 sulle altre. Gli altri prodotti nanotec su carrozzeria, se applicati bene, possono durare anche 1 o 2 anni
Scusami , l ultima domanda.. Quindi quali prodotti consigli per interno ed esterno? Ho gli interni in pelle quindi penso volante e tutto il resto degli interni posso farli con lo stesso prodotto
se guardi il mio primo post, ho elencato tutti i prodotti che ho usato. Da un po' di tempo sono passato dai prodotti "normali" a quelli "nanotec"... l'applicazione è un po' più lunga e va fatta con più cura, ma sicuramente hanno maggior durata. In qualità di resa, se la macchina non è messa male, il risultato tra i due procedimenti è molto simili. Considera però che un ciclo completo di protezione normale su carrozzeria (decontaminazione, polish, sigillante e cera) ti dura al massimo 3 mesi... con i prodotti nanotec arrivi ad almeno un anno se fatti bene Per quanto riguarda i prodotti, io uso Gtechinq... ma ci sono una marea di aziende che produco questo tipo di trattamenti. Il costo non è basso, se hai già lucidatrice e vari accessori, ti servono almeno un 200,00 euro di prodotti. Considera che se fai fare lo stesso procedimento da un Detailer professionista, ti chiede almeno 800/1.000,00 euro (dipende poi dal tipo di correzione da effettuare e da quanti passaggi deve realmente fare)
Io ho sentito nominare la cura dell auto..sono validi li i prodotti? Comunque non ho niente ..ne lucidatrice ne niente.. Diciamo che parto proprio da 0, quindi mi ci vuole un corso
Io ho sempre acquistato da loro. Hanno un catalogo prodotti davvero molto ampio e valido. Detto questo, l'utilizzo di un marca piuttosto che un'altra, rimane sempre molto soggettiva come cosa. Magari io mi trovo bene a "stendere" dei prodotti che un'altra persona trova difficili. Quindi ti suggerisco di avvicinarti al modo del detailing per gradi... magari i prodotti nanotec inizia ad utilizzarli dopo aver fatto esperienza con i normali (che comunque danno ottimi risultati). Sul sito LCDA trovi anche diverse guide per chiarirti dei dubbi.
Vedo ora che sei di Bisceglie, LCDA sono di Modugno... organizzano anche corsi. Chiedi di Antonio Pizzi, è il titolare
allora ricapitolando come ha detto nlpd ci vuole una discreta somma come investimento iniziale....però alcuni prodotti durano una vita, tipo L1 per proteggere la pelle durerà più della macchina. attenzione a leggere le guide e molti tutorial su youtube ed andare per gradi, perchè sbagliare è facile e poi non si torna indietro. io è un anno che sono entrato in questo mondo e prima di passare al nanotecnologico su auto nuova sto sperimentando sulle auto meno nuove di famiglia. poi su esperienza personale posso consigliare per pulire la pelle derma di labocosmetica, ha fatto rivivere anche i divani in pelle di casa. per farvi un'idea ci sono le guide coni relativi prodotti e poi ci sono dei kit belli e fatti dove si risparmia un pò il tutto sempre sul sito lacuradellauto. non bastano solo i prodotti ma anche gli strumenti, devono essere di qualità ottima.
Tutto corretto. Prima di passare all’utilizzo di prodotti nano bisogna farsi le ossa. Considerato poi che un nano andrebbe steso su una superficie perfetta e priva di difetti, i primi passi andrebbero fatti sulla lucidatura. Ottenere una lucidatura perfetta non è semplice, occorrono tanto studio, esperienza, attrezzature varie, tecniche adeguate, spazi adeguati dove effettuare i lavori, giusta illuminazione e tanta pazienza. Meglio partire per gradi imparando a lucidare e mantenere mediante lavaggi corretti e protezioni a base di cere o sigillanti tradizionali. I costi di un lavoro fatto da un professionista sono di poco superiori al costo di una attrezzatura completa ( rotorbitali, tamponi, polish, guanti, panni, secchi, idropulitrice, cere, pulitori, decontaminanti, sgrassatori, lampade etc ). Vero è che i prodotti poi ti rimangono (occhio che comunque hanno una scadenza) ma è altresì vero che un fai da te di tale portata implica il farsi coinvolgere da una passione che necessita di studio e pratica costante e che irrimediabilmente porterà ad acquistare sempre più roba. Chi non si sente portato, non ha spazi adeguati, ha poca pazienza e tempo da dedicare farebbe meglio a rivolgersi a un professionista. Ps si Antonio pizzi fa corsi di detailing
Son passate quasi 4 settimane dal detailing completo... pioggia, fango... insomma una schifezza. Auto davvero sporca, ed oggi ho fatto il primo test. Lavaggio abbastanza veloce... insaponata, passaggio di spugna e risciacquo. Asciugatura quasi superflua visto che la nanotec ha fatto scivolare via tutta l'acqua. Ho rifinito con Quick Detailer e microfibra. Poco più di 30 minuti e l'auto si presenta così: