Si, penseranno che hai messo lo scarico MPe perchè lo scarico stock fa schifo. Dopodichè se ne fregheranno. Le congetture possono venire fuori solo se spacchi tutto e ti appelli alla garanzia. Non facciamo terrorismo psicologico più del dovuto. Quanti B48 voi conoscete che hanno spaccato tutto?
Non vado in pista e non ho smanie corsaiole, ho avuto una e46 mappata per una decina di anni senza mai un problema ed ogni tanto quando la strada e il traffico lo permette improvvisamente mi prude il piede destro ed ecco che esce il bimbo minkia che é in tutti noi. Più coppia mi darebbe più margine di sicurezza quando voglio divertirmi e credo mi farebbe consumare meno nell'uso quotidiano..
Io sulla sezione 2coupé ho letto solo di un 220i N20 mappato che ha rotto il motore e che non gli é stato passato in garanzia perché si sono accorti della centralina modificata.
Sì, si era rotto un pistone sul lato. Probabilmente poi la mappa era stata fatta aprendo la centralina. Comunque quando rompi qualcosa da sistemare in garanzia, se indagano a fondo - ripeto, a fondo - se ne accorgono. Se ne accorgono pure se provano la macchina. Mica sono scemi. Le macchine mappate ce le hanno pure loro, che vi pensate che sono marziani...
Si, senza dubbio, infatti nel rettilineo se non fossi rimasto in scia col ciufolo che gli sarei rimasto dietro. La superiorità della mappa si vedeva, ma credevo che sarei rimasto più in dietro. Se solo quel maledetto drive analyser avesse filmato (probabilmente sono stato minchia io a non selezionare l’opzione giusta...) condividerei il video con voi (forse se non mi ha sovrascritto lo ricavo dalla dashcam). Comunque ora smetto di inquinare (anche se ho il fap ah ah) il 3d che parla invece di carburante nobile.
Vero che va in Bmw, ma prima di mandarcela ricarico il vecchio programma, al carro attrezzi gli dico io dove portarla Mah guarda che non devi mica giustificarti con me....e poi condivido tutto quello hai scritto in questo post. Avendola già da un mese abbondante, nell'uso quotidiano, e quindi mi viene da dire ciclo urbano, tende a consumare di più rispetto a prima, diciamo che ballano 0.5l /km circa, però nell'extraurbano e in autostrada consuma sicuramente meno rispetto a prima, me ne sono accorto 10gg fa quando mi sono fatto una sparata in giornata fino a Verona.
ecco...la prossima volta che vieni a Verona dimmelo cosí me la fai provare..cosí...tanto per convincermi del tutto.
Ciao, penso che provando l'auto mappata dopo non vorrai più ritornare alla mappa stock (anche io viaggio con b47 mappato biesse)
Recentemente mi è capitato di fare un viaggio austostradale con poco traffico (per ragioni tristi, il tratto era il Viareggio-Genova), ho avuto modo di saggiare le doti del B48 da 184 cv stock, non sarà "cattivo" ma è bello pieno e tira sempre parecchio, il peso dell'auto non è lieve ma siamo sempre ad un rapporto potenza/peso di oltre 120 cv/tonn, ossia sportivo sebbene l'assetto abbia qualche limite (di sportività, non di sicurezza) Detto questo, credo sia giusto che tu possa fare quello che credi con la tua auto ma non dimenticare che 100 cv in più hanno risvolti ben diversi da quelli di una semplice tassa che possa apparire equa oppure no; se si parla di bollo auto, imho il vero scandalo sono le nostre strade che meriterebbero manutenzione di ben altra qualità Beh, per fortuna che noi abbiamo un B48
Cmq credo che attenderó ancora, intanto con quei soldi ci compro un treno di gomme invernali e poi si vedrá con la primavera cosa fare...meglio non farsi prendere troppo dall'entusiasmo e intanto spendere su qualcosa che serva per forza a breve….
Concordo con te, in autostrada non si sente la mancanza di cavalli, motore sempre pronto ed é una goduria scalare di un paio di marce e pestare sull'acceleratore….ora con l'mpe non vedo l'ora di fare qualche bella galleria (giá con l'originale cmq si sentiva distintamente)
Domanda che non ci conta nulla..dove hai fatto fare il doppio scarico ? Euro ? Comunque mappa non te ne pentirai ovviamente fallo a fare da professionista e non corri nessun rischio basta non esagere..io qualche settimana fa L ho fatto e sono contentissimo 276 cavalli
Ho montato l mperformance del 140i preso su leebmann24.de che tramite adattatore al centrale si può montare sul 120i
Concordo, la versione stock non era affatto deludente, anzi, ma convieni con me, che è strozzato parecchio, e lo si può percepire mentre si guida. L'erogazione è piena sopratutto agli alti regimi e in alta velocità, sotto era in filo deludente. Confermo anche ciò che dici sull'assetto, dopo averci messo mano, mettere 4 molle e 4 ammo più performanti diventa quasi obbligatorio, indipendentemente dall'uso che ciascuno di noi fà della propria vettura. Imho.
A me è parsa un pelo meno reattiva solo in V e VI sotto i 2000 rpm, ma è anche comprensibile, altrimenti a che scopo avrei scelto il cambio manuale?
Purtroppo (e sono incazzato nero) non ho nessun video in quanto la dashcam ha sovrascritto (non ho sostituito come al solito la scheda sd pensando di aver registrato col drive analyser...) se non questo piccolo spezzone fatto da un amico, peccato perché è stata una bella e divertente bagarre
Ma giri a Modena? Se ti va prossima volta vengo anche io! Di solito prediligo Mugello ma ultimamente fanno sempre meno track day per le auto!