[MENTION=2323]filippo[/MENTION]: se il compressore funziona appena riattivato ma poi si disattiva nuovamente, significa che non e' quello del rele' il solo problema; Hai un problema nel raggiungere la corretta pressione, e quando l'errore torna fuori la centralina disattiva il compressore definitivamente. Ti ribadisco che i soffioni dopo 10 anni sono sicuramente crepati e da cambiare, e anche il compressore potrebbe avere le fasce consumate. Io proverei il kit che ho postato nella pagina precedente, spendi poco e se il problema persiste cambi i soffioni (che sono piu' complicati da smontare).
Ciao L Lo so chesono passati molti anni, ma come mai non vedo più le immagini? Erano forse hostate su qualche sito ora defunto? Grazie Ivan
Ahimè sì. Con il tempo le immagini che non sono state caricate sul server del Forum sono andate perse.
Feedback cambio compressore. 225000 km, superati i 12 anni, da una settimana ormai era più bassa di 3-4 cm da entrambi i lati. Ad ogni avviamento il compressore entrava in azione senza alcun effetto, e dopo il tempo canonico (2 minuti?) si accendeva la spia. Decido finalmente di cambiare il compressore, che acquisto su e-bay da un venditore tedesco a 300 euro, AMK come il mio di serie (si poteva spendere anche un po' meno con altre marche ma non mi sono fidato), incluso di relé. Compressore ordinato alle 15.45, partito dalla Germania e consegnato a casa mia a Roma alle 11.00 del giorno dopo !!!!!!! Ancora non riesco a crederci. Il cambio non è complicato avendo letto prima come fare. Ho impiegato circa un'ora e mezza, con calma e mettendo la macchina su cavalletti su entrambi i lati. Ora è perfetta, finalmente eliminato quel fastidioso allarme e la spiacevole sensazione di viaggiare con il posteriore coricato.
Ottimo, con che parametri hai effettuato la ricerca? Una volta montato devi fare qualche procedura o basta mettere in moto?
Ricerca tramite numero ricambio da realoem. Una volta montato tutto, alla prima accensione il compressore è partito, ha sollevato la macchina che da allora (4 giorni) non è più scesa.
unica cosa da osservare,.. è fare caricare il compressore senza appoggiare le ruote a terra. ( in diagnosi ) serve solo a non far lavorare troppo il compressore la prima volta.
Ciao , ragazzi , ho una bmw serie 5 e61 msport dell 2005! Vi racconto tutto ;l’acqua dentro baule ed ovviamente si allagato centraline , trovando al apertura con la chiave il compressore già in funzione senza fermarsi, poi non funziona ! Controllando compressore mi sono accorto che ormai era in cortocircuito! Ho comprato uno nuovo dalla Germania con 200€ , montandolo non partiva , quindi ho collegato il pc , inpa, il compressore se attivato ! A funzionato solo quando ho collegato il pc ! Poi non ha più funzionato , neanche da morire ! Mi rimasta in dubbio centralina EHC , stranamente perché il pc diagnosi collabora con la centralina ! Secondo voi è partita anche la centralina EHC , ho cambiato anche il Rele verde ! Grazie per chi mi aiuta! Grazie
Allora,aggiornamento,con la bmw a terra non segna sospensioni, intendo la spia , quindi è per questo che non parte compressore, possibile????
Signori, stamattina sono stato in centro assistenza e mi ha fatto diagnosi. È il compressore sospensione autolivellanti posteriore, dato che è una E61. Mi sapete dire gentilmente dove posso prenderlo uno buono, con contrassegno (pagamento alla consegna). Da non spendere molto. 520 E61 163 cv, 120 kw. Vi sono grato.
Tutti con 24 mesi di garanzia. Se hai la certezza sia solo il compressore: https://www.ebay.it/itm/Per-BMW-5er...h=item25ee96163b:g:qK8AAOSwTgdbMKpe:rk:1:pf:0 Compressore + Filtro https://www.ebay.it/itm/BMW-5er-E61...h=item25da479936:g:hsQAAOSw5cJasnvL:rk:4:pf:0 Compressore + Filtro + Sensore regolazione Livello https://www.ebay.it/itm/BMW-E61-Kom...h=item5d425d2534:g:27IAAOSwaf1bn7Bj:rk:6:pf:0 KIT autolivellanti https://www.ebay.it/itm/BMW-E61-Luf...h=item5d51e4c0a5:g:Sl0AAOSwSYRbm-wm:rk:5:pf:0 https://www.ebay.it/itm/BMW-5er-E61...=item5d56abcedb:g:En4AAOSwldRaCY9B:rk:10:pf:0
Ragazzi, se dovrei caricare l’aria direttamente sulla batteria, c’è qualche valvola che mi va in blocco, come funziona sto impianto, perché ho la bmw proprio a terra non posso spostarla neanche fino in officina
Stacca il tubo di mandata del compressore e gonfi i soffietti con l'aria esterna di un compressore. Tappi e la mantieni alta.
Lo posso fare con il suo a compressore ?? Perché ho ordinato una centralina usata dal eBay con lo stesso codice è mi arriva settimana prossima!!!
Grazie per la risposta! Allora ho alzata con il suo compressore! Una volta alzata ho lasciato attaccato il Rele e la centralina che dopo un giro vicino casa si è abbassata un altra volta, quindi ho re alzata e ho staccato il Rele e là centralina ed è rimasta alzata ! C’è un alternativa per regolare altezza con la centralina che mi sta arrivando settimana prossima, intendo con la INPA , oppure con altra diagnosi , c’è bisogna per forza aggiornamento in officina bmw , grazie ti ricordo che ho una bmw 535d msport 272cv ,e61
Sì, tramite INPA puoi regolare l'altezza impostando i centimetri. Qui sul forum mi sembra di aver visto i cm in funzione se è una determinata motorizzazione o se ha assetto M Sport.