Buon pomeriggio a tutti, spero di non avere sbagliato sezione, nel caso me ne scuso e chiedo all'amministratore di fare gli opportuni aggiustamenti. Lascio dopo 14 anni la mia e46 136cv e 600.000 Km sulle spalle senza che mi abbia mai dato un problema. Credo che sia stata la migliore auto che ho mai avuto. Mi era balenata l'idea di prendere una 318 f31, ma leggendo in giro ho desistito. Troppi problemi quel motore, a mio modesto avviso. Io alle macchine mi affeziono, le prendo, le uso, le...coccolo e mi viene difficile poi separarmene. Devono durare tanto. Ora sto valutando l'acquisto di una splendida, almeno esteticamente, 325d e60 con all'attivo 158.000 Km già verificati in BMW. Io di questo modello non so proprio nulla. Non so se è afflitta da problemi, più o meno gravi, conosciuti e ricorrenti. Non ne conosco i consumi, le caratteristiche, i pregi e i difetti. So che esteticamente mi ha...preso. Mi rivolgo quindi a voi, con la preghiera di darmi qualche consiglio e, perché no, un parere. Vi ringrazio fin d'ora
Intanto se ci dai qualche info in più sulla macchina , sarè più semplice dare un consiglio. La E60, E61 se è station , esiste dal 2003 al 2010..... Di che anno è quella che hai adocchiato?
Mi scuso: è una 525d del 2005. I km sono 158.000 verificati, gli interni immacolati, l'esterno perfetto. Non so nulla della motorizzazione, solo che una sei cilindri in linea. Non so se questo motore è stato afflitto da qualche difetto, o se la e60 ha qualche difetto in genere. Il costo di acquisto è irrisorio, rispetto alla mia e46 320d anche i costi fissi non si discostano di tantissimo
Allora se è il 6l già va molto meglio. Dal 2007 in poi ci sono le LCI che differiscono per alcune m8gliirie apportate nel tempo. Essendo un 2005 e pre restailyng. Se ha tetto apribile ha qualche rogna in più. Certo i km sono invitanti, prova il cambio a caldo, ammortizzatori saranno da sostituire, insomma considera che ci saranno dei soldi da spendere
Dimenticavo. Il cambio è un sei marce manuale. Il che non è che mi dispiaccia troppo a dire il vero. Ha il tetto apribile, ma non è un tetto panoramico. Del motore che puoi dirmi? E' duraturo? Punti deboli?
Il 6l è un mulo nessun problema sopratutto a quel km. Bene per il tetto. Certo senza cambio automatico una macchina di questi livelli non ha molto senso. Comunque questione di gusti. Problemi del motore in questione noti - collettori aspirazione - puleggia albero motore - termostato egr