autovelox francia | BMWpassion forum e blog

autovelox francia

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 230891, 17 Agosto 2006.

1. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    Sono stato flashato in faccia da un autovelox in francia :evil: :evil: :evil: nei pressi di cannes, in galleria, limite 90 mia velox circa 95, (alla faccia delle tolleranze del 5%....) secondo voi arriva:-k #-o ](*,) ???la macchina e' in leasing, ma ovviamente la rintracciabilita' e' facile, cosa ne dite...??

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    putroppo ti arriverà ( secondo me )

3. kekko73

kekko73 Collaudatore

402
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Credo proprio di no, io l'ho beccato nel 2004 con l'auto di mio cognato nei pressi di cannes pure io ma mai arrivato....

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ohh speriamo.... io ti dico che tutte le multe prese all'estero putroppo mi sono sempre arrivate.....

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Arrivano..ma poi basta non pagarle.Voglio propio vedere come fanno a riscuoterle.In Svizzera le multe te le contestano subito e la tua auto non torna in Italia finchè non paghi.

6. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    pensa che io lo presi in svizzera!!!!!!!!!! ero in autostrada e tornavo dalla germania,ormai a pochi kilometri dal confine di chiasso,di notte.......autovelox classico tipo 104/c treppiede a 150 all'ora.....NON HO PAGATO NULLA perche' ho tirato dritto e evidentemente son stato fortunato che non avevano un'altra pattuglia per fermarmi al confine oppure non han visto la targa italiana e quindi han pensato di mandarmela a casa come se fossi uno svizzero....beh,non mi e' arrivato nulla......pero' la francia fa parte dell'UE e mi sa che non cambia niente prenderla in italia o a cannes.....ti auguro che abbiano anche loro la tolleranza e la buttino via...in fin dei conti per 5km/h......

7. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    approffito di questo thread per fare una domanda: è possibile che a settembre debba fare un viaggetto in Italia, di te che se un autovelox/tutor mi becca, rischio di trovare qualche sorpresina quando torno a casa in Svizzera??

8. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    secondo me se prendi qualche velox in svizzera non te la mandano,oppure se te la mandano ora che arriva son gia passati i 150gg e quindi non dovresti pagare nulla.......certo che se ti fermano subito non saprei dirti come si comportano......

9. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    la mia preoccupazione, se mi beccano, è che la polizia italiana avverta la polizia svizzera, la quale poi m'invia la multa...:-k

10. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    ma va..........la polizia italiana e' diventata inflessibile grazie alla tecnologia,l'importante e' che non ti fai beccare bevuto alla guida,anzi,anche con un cuba ti stracciano la patente,ma per quel che riguarda i velox prima devono sviluppare il rullino ........non penso che avvertano la polizia svizzera,lo escluderei......

diciamo che pero' se ti beccano col telelaser e ti fermano subito allora e' diverso perche' la contestazione e' immediata,ma se passi davanti ad un velox normale con foto fagli ciao ciao con la manina .....secondo me non paghi niente di niente ora che ti arriva passa in prescrizione...certo non e' piu' come una volta dove potevi scorazzare a 250 all'ora tranqullo perche' farsi beccare era pura sfiga data la scarsita' di strumenti,adesso che han capito il business ne hanno comprati di tutti i tipi e modelli disseminando strade e autostrade...

toglimi una curiosita' ma li da voi per tirare la macchina e divertirvi come fate??

11. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    quello che mi dici mi rincuora, perché ricordo che quando ero piccolo, per andare in Francia si passava dall'Italia e con la Supra (rimappata) mio padre in certi tratti andava sulla soglia dei 300:eek: :eek: e anche con altre auto più tranquille metteva il cruise a 180-200...

in svizzera per divertirsi un po' bisogna conoscere molto bene i tratti (purtroppo quasi tutti troppo brevi) in cui non ci sono velox, ma anche così è sempre un rischio perché girano con le auto "civili"... purtroppo se ti fanno la foto, la multa arriva di sicuro dopo qualche giorno e non c'è via di scampo... la polizia svizzera è piuttosto presente , ma nonostante questo sono riuscito ad andare anche a punte di 170...8-[

per fortuna che, almeno per adesso, i tutor da noi non ci sono ancora...:mrgreen:

12. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Quoto in pieno in passato ne ho preso due e sono sempre arrivate!#-o

13. armacal

armacal Kartista

201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    ok,ma poi le hai pagate?? Difficile pensare ad una cartella esattoriale o ad una esecuzione specifica dalla svizzera o francia.
    io ricordo di aver preso una serie di multe in gran bretagna e anche non pagando, nulla avvenne. Forse se ritorno a Londra mi mettono al gabbio!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Allora.....se vuoi puoi anche non pagarle,non ti verranno mai messe a ruolo per intenderci,però se ti dovessero fermare per un controllo.......o le paghi o non riparti(già successo ad un amico):eek: .......io le ho pagate in quanto con l'impresa lavoriamo anche in Francia e quindi prima o poi mi avrebbero beccato!:mrgreen: ...........

15. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    dimenticavo.....abitando al confine vado spesso in francia anche per svago!!!!:mrgreen: :mrgreen: ovviamente........e ti assicuro: i gendarmi francesi sono assai più bastardi dei nostri!!!:evil: Sopratutto quando fermano un italiano!:fist:

16. armacal

armacal Kartista

201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    si, quoto. es. Andando con lo stesso mezzo a Londra, con un controllo mi applicherebbero le clamps (ganasce) finchè non pago tutto fino a l'ultimo penny....ma la lancia delta mezzo del reato è oramai venduta da un pezzo.
    Ovvio se siete frontalieri bisogna de paghè.](*,) ](*,)

17. suba

suba Aspirante Pilota

29
    0
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW E34 touring
    in francia ti beccano al primo casello,testato+volte(4).ti fleshiano,la foto va alla stazione della gendarmeria del casello+vicino.poi in prossimità del casello cè uno li che ti punta il dito(lo stavo per tirare sotto)e ti ferma,ti porta negli uffici e paghi subito o con bollettino postale me te lo danno loro.cmq a 180km/h sono 64€ di multa a 150 34€ e a 160 38€,così la seconda settimana del2005 e non penso sia cambiato chissa che.cmq se non ti an fermato non ti arriva niente,poi per5km/h avran stracciato la foto.ciao

18. PostGSM

PostGSM Kartista

90
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Per quella che è la mia esperinza diretta in Francia se non ti beccano subito, cosa che succede spesso ma solo di giorno, non ti arriva nulla perchè non ci sono accordi, di circolazione idem per un francese in Italia.
    In ogni modo io di flash ne ho beccati parecchi senza che mi arrivasse nulla.

Dalla Svizzera me ne è arrivata una che ho pagato via fax con gli estremi della carta di credito, se non paghi entro 60gg alla macchina viene inibita la circolazione in territorio elvetico quindi se in Svizzera per qualsiasi motivo o fanno una verifica, controllo o fermo per infrazione, sequestrano il veicolo non so con quali conseguenze.

19. blig

blig Secondo Pilota

509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Arriva, arriva
    sei stato flashato perche' il fotografo (cosi' lo chiamo io) ha impostato la macchina con la tolleranza che nel tuo caso dovrebbe essere 94,5 km/h per cui se sei passato a 95........ho detto tutto.
    Purtroppo.....

20. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    sono tornato giusto giusto un paio di giorni fa dalla costa azzurra pure io!!

sinceramente non so dirti se arriva ma ultimamente mi sono informato per mettere la targa francese sulla mia macchina(approfittando della casa in francia)e mi hanno detto che se io in italia,prendo una multa,un velox ecc con la mia macchina targata francese la multa non arriva in francia!
    quindi credo che la cosa sia così anche per chi prende le multe in francia

Condividi questa Pagina