Non c'è una fregatura, ognuno compra quello che vuole in base alle sue esigenze/disponibilità. La z4 penso proprio che costi ben di più di una 124, che costa al massimo 40k in versione abarth. Le vedo proprio in segmenti diversi.
fa sorridere per un minuto, due minuti, tre minuti.. dopo 3 giorni ripeterla non prova lo stesso risultato. prego? sul forum c'è gente che ha comprato Z4 E89 sotto i 30 mila con motorizzazioni paragonabili a una 124 liscia. ecco perchè, pur costando meno, credo siano paragonabili.
Parliamo di prezzi di listino, non di prezzi superscontati. La z4 attuale parte da 43k, contro i 30k della 124. Sono auto diverse, per clienti diversi e con esigenze diverse. Però, se ci vogliamo impuntare, per me va bene così
fra l'altro la somiglianza, anche con z4, deriva dalla necessità di coniugare una linea bassa e filante con l'esigenza di soddisfare l'urto pedoni. per farlo è opportuno un frontale più verticale (meno affilato), e su auto con poco sviluppo in altezza il risultato non può che essere simile.
figurati se io mi impunto dicevo soltanto che, lato cliente, la scelta tra l'una e l'altra non è così irrazionale. io prenderei ancora l'E89, se fosse in produzione, tra le due, però la mia scelta è ininfluente sul giudizio
Capisco il tuo discorso, ma come vedi tra una e l'altra ci ballano 13k euro di listino. Senza considerare che le motorizzazioni sono completamente diverse. La z4 è una gran turismo per chi vuole passeggiare principalmente, mentre le 124/mx-5 sono più sportive, piccoline, reattive e leggere. Auto che non hanno bisogno di 400cv, ma puntano al telaio e al peso ridotto. Soprattutto non si possono confrontare su rifiniture, tecnologia, interni.. costando molto meno è chiaro che siano inferiori a BMW (e ci mancherebbe!).
Ma no, e' che le spiderine sono passate di moda. Il totale immatricolazioni EU cresce. Da sempre il mercato delle scoperte va ad ondate. Resistono le inossidabili, come la MX5, in rosso. Il blu e' la 124
Veramente Mercedes ha detto che non faranno un’altra piccola scoperta perché non c’è mercato e che rimetteranno il soft top sulla SL, ma vabbè.
Per completezza: SL con soft top (non limitarsi a guardare solo le figure perke' nn cielo dikono) https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/2018-mercedes-benz-sl-will-be-amg-engineered-22 Futuro SLC (ex SLK maledetti sti continui cambi di nome) https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/mercedes-benz-slc-future-uncertain-due-low-demand