Maledetti sensori posteriori! Ero in un parcheggio, trave sottile di muratura i sensori, faccio manovra. I sensori fanno bip bip bip non il bipppp prolungato. Lascio il freno e sento un rumore assurdo. Preso di spigolo la trave e iniziano le bestemmie!!! Paraurti graffiato e leggermente fuori asse sul lato! Qui ci sono almeno 1000€ di danno, sicuro! Voglio morire!
ho sempre pensato che i sensori non funzionano bene, mi è capitato con cassa di acqua a terra, non so perchè ma non ha rilevato nulla(forse troppo bassa), ma per fortuna nel mio caso non ha fato danni. La trave il danno lo ha fatto invece, si sistema, non penso si è piegato nulla, si deve solo sistemare il paraurti, cosa che qualsiasi carrozziere può fare.... Per la botta mi sa massimo una riverniciata...poi se si può sfumare ben venga.
Guarda molto in piccolo è capitato anche a me, aspettavo che si aprisse il cancello di casa e distrattamente ho lasciato il freno mentre ero al telefono, morale con il cambio automatico ho dato una spintarella al cancello e ho fatto questo graffio/scavo sul paraurti anteriore. pian piano con un po di pazienza carta da 1000 e pasta abrasiva leggerissima (quella per lucidature) ho mascherato il danno! e lo noto quasi solo io. prova innanzitutto con un po di acqua e poi vai di pasta per lucidare pianissimo e almeno elimini quel bianco cemento che ingigantisce il danno, poi col nero dovresti riuscire a stemperare di molto l'effetto visivo. Altrimenti col carrozziere dovrai per forza di cose riverniciare tutto il pezzo e rimuovere con lo stucco quello che il cemento ha asportato. Prima di portarla dal carrozza intanto prova a vedere se riesci a tamponare cosi! Ti lascio il mio Prima/Dopo
Il tuo danno è stato molto più superficiale a toccare la macchina io sento proprio il solco senza contare che si è piegato lateralmente il paraurti... ed ho solo mollato il freno!
Sisi lo so che il mio danno è più superficiale! Il mio voleva essere un invito a fare questa prova, cosi magari da ritardare l'intervento del carrozziere se ti restava "tollerabile" alla vista!
non per fare il pessimista, ma temo qualche gancio del paraurti rotto Non mi convince per nulla il modo in cui è "uscito" da sotto il faro
compralo nuovo su leebmann.de che sicuramente ti costa meno che sistemarlo dal carroziere….aspetta peró non é il diffusore ma il paraurti che dovresti verniciare...niente come non detto
Ragazzi ma state sclerando? 1000 Euro di danni? Si è appoggiato a meno di 5 km/h contro un paletto. Al massimo si sarà rotto un gancio di ritenuta del paraurti. Per la verniciatura superficiale bisogna prima provare a vedere se con un po' di pasta abrasiva si elimina. Altrimenti si porta in carrozzeria e con 150 / 200 Euro si ripristina sfumando l'intero paraurti.
Ragazzi mi state rincuorando, grazie! Magari me ne uscissi con 200€! Incrocio le dita! Questa spesa, adesso, mi romperebbe molto!
Io ho riverniciato il paraurti dietro: totale spesa 320 euro di cui 220 kasko e 100 a carico mio. Danno lieve vai tranquillo. Se eri in manovra non puoi aver piegato nulla a 2 km/h (intendo barre respingenti); puoi solo aver graffiato la plastica.
Ahahah per quelle aspettiamo gennaio! No non devo ripararlo in 24 ore ma chi più di voi può capire dove va costantemente il mio occhio?
Coma la lingua che va dove il dente duole........il tuo occhio va sul paraurti. E' una Legge Naturale
per esperienza alla terza settimana te ne freghi altamente e lo usi come arma minatoria come dire "ormai non ho nulla da perdere, nei parcheggi statemi distante"
Ho sempre il nav prof che mi obbliga al parcheggio custodito quando sono a milano! Ma tutto ciò è accaduto per 3 punti del cacchio di formazione! I colleghi capiranno!