Non sono pienamente d’accordo e comunque dipende da gomma a gomma. Sull’umido e certe temperature ho rischiato sempre più con gomme da neve piuttosto che estive. In questo caso, ghiaccio (servirebbero i chiodati...) e nevischio, manco a discuterne, snow tires win! Inizialmente presi delle catene “finte” alle quali modificai la tabella , poi optai per le ragno, in modo da essere a posto sia per la legge che per eventuale esigenza.
Io cateno pure i 19, e si, anche i 18 sono catenabili ,in teoria in bmw dicono di no, per entrambe le misure, ed è vero a meno che non si montino catene come alcune ragno con ingombro molto ridotto, come ad esempio le mie (track sport della maggi group). Chiedo scusa a chi ha già visto millemila volte queste immagini, dato che le ho già postate svariate volte
Alla fine come consigliato da @Pablo987 ho optato per cerchi avus ACMB3 antracite da 17 con annessi pneumatici dunlop wintersport 5. Cerchi + gomme + TPMS + Bulloneria + spedizione iva PFU e montaggio 1100 totali tutto direttamente dall'azienda, arrivano e sono pronti per il montaggio. Alla prima nevicata vi farò sapere come va. Intanto cerco anche un bel set di ragni come quelli postati dal guru, tanto per andare sul sicuro
se trovo le catene usate ad un buon prezzo, tenerle nel bagagliaio per sicurezza non penso sia una cattiva idea!
Buona sera tutti è arrivato il momento di pensare alle scarpine per l'inverno, però ho qualche dubbio. Perchè alcune gomme stesso modello e stesse misure cambia in consumo carburante e tenuta su bagnato? inoltre se monto una gomma per un altra casa automobilistica ci sono problemi? indecisione tra queste: PIRELLI W210SZ2 225/45 R17 91 H MO - E, B, 2, 72dB 87€ PIRELLI WI-SZ3 225/45 R17 91 H - E, B, 2, 72dB 92€ PIRELLI WI-SZ3 225/45 R17 91 H - C, B, 2, 72dB 97€ SEMPERIT SP-GR3 225/45 R17 91 H - E, C, 2, 72dB 88€ DUNLOP WIN-4D 225/45 R17 91 H - E, E, 1, 69dB 89€ BRIDGEST LM-001 225/45 R17 91 H - E, B, 2, 72dB 92€ BRIDGEST LM001E 225/45 R17 91 H - E, B, 2, 72dB 95€ NOKIAN WRD3 225/45 R17 91 H - C, B, 2, 72dB 95€ GOODYEAR UGP-G1 225/45 R17 91 H - C, B, 2, 70dB 98€ BRIDGEST LM-32 225/45 R17 91 H MO - E, C, 2, 70dB 98€ DUNLOP WIN-5 225/45 R17 91 H - C, B, 2, 70dB 100€ CONTINENTAL TS860 225/45 R17 91 H - E, B, 2, 72dB 103€ BARUM BARUM POLARIS-5 225/45 R17 91 H - E, C, 2, 72DB 67€
io monterei dunlop wintersport5 o goodyear ultragrip se vuoi risparmiare, si parla molto bene ed hanno ottime recensioni le barum polaris mi pare @BMW-FOR-EVER le montasse, forse anche @PuccioE39 le aveva montate qualche tempo fa, ora ha le dunlop
La tua memoria mi fa quasi paura ....confermo le montavo (Polaris 3) sull'Audi e mi sono trovato benissimo, alla pari se non meglio delle premium....mi ricordo anche che avevano un'ottima spalla rigida.
esatto, ho avuto e molto apprezzato le ultragrip. Fantastiche sul bagnato; su neve dal terzo anno perdono efficienza. Fantastiche le dunlop, due anni di soddisfazione con l'e91 su bagnato e neve, le ho prese anche per la golf di mia moglie quest'anno e le avrei prese anche per l'f11 se non me le avessero regalate nuove con l'auto.
Io ho ordinato proprio ieri 4 dunlop winter sport 225/40 r18 a 466 euro su pneumaticileader, sono proprio curioso di vedere come andranno...
Io le avrei ricomprate ma con il 330d mi hanno dato anche un treno di Bridgestone nuove quindi per qualche anno sono apposto.
Ciao a tutti Montando delle gomme non runflat su cerchi coi sensori mi caccia l allarme ad ogni accensione? É un avviso che permane oppure si disattiva dopo l accensione? Se tolgo i sensori risolvo il problema?
No, te lo crei. Come detto sopra devi fare un reset, va bene la tecnologia...ma che i sensori siano in grado di leggere se le gomme sono rft o meno...è ancora fantascienza.
Ciao ragazzi, chiedo a voi che siete più esperti, e perché non ho trovato ancora una vera e proprio risposta, per i cerchi da 18 m sport della serie 1 vanno bene le catene da 7mm? (ne ho trovato un paio su Amazon della Cora), c’è il rischio che vadano a toccare qualche componente? Qualcuno ha provato a montarle con questo spessore?
Allora amici! sono al bivio! o prendo delle Viking (gruppo continental) a 290€ circa oppure prendo nuovamente le crossclimate+ a 460€ Considerando che userei le crossclimate per questo inverno e forse il prossimo fino a montarle definitivamente al posto delle super sport faccio una caxxata? ho già 16000km con le super sport e vedo la spalla un po' usurata... che mi consigliate? poca spesa con le viking o maggiore spesa e più utilizzo con le crossclimate?
ho messo da 1 settimana le dunlop winter sport 5. non mi sembrano il massimo ogni parteza slittano come se non ci fosse un domani