Ciao, io ho avuto una 520 berlina e34 del 1992... confermo il discorso dei cerchi con differente diametro del mozzo. Il problema è facilmente risolvibile recuperando gli appositi anelli adattatori che alcuni costruttori di cerchi in lega producono. Io avevo dei cerchi marca Alessio con il loro bravo adattatore, forse si possono comprare anche separatamente dai cerchi. Confermo le misure massime 235/45-17 su tutte quattro le ruote oppure anche i 255/40-17 solo dietro oppure le solite misure da 15 pollici. La mia non aveva omologati i 16 ! Solo un consiglio... già la macchina non è molto scattosa, se gli metti delle gommazze da paura perdi ancora qualcosina in prestazioni... per il resto GRANDISSIMO MEZZO, tante soddisfazioni e pochi problemi. Auguri !
eh, ha fatto tutto il mio mecc..cambio olio + tutti i filtri compresi quelli dell'abitacolo, rabbocchi vari e pastiglie anteriori, totale 315 euro.. al prossimo tagliando faccio sostituire la pompa dell'acqua e forse le candele, anche se andando a gpl mi durano di più
tutti i lavori li faccio io,sono un mecc e dei mecc non mi fido! gpl..interessante e che costa un pò il montaggio però ora non costa un cacchio e di rimappa ti prendi anche qualcosa.
Non mi pare proprio cosi... il 150 cv è nato con 24v senza VANOS, che è stato introdotto in un secondo momento.
esatto Spadiz. il primo, il 129 cavalli è un M20 il 150cv è un M50 mi sembra che non sia mai stato montato un M50 con vanos sull'34 (M52) ma solo sulle E36. Per la touring di suba, scusate se arrivo tardi ma sono un po' preso a godermi il 330Ci! Cmq la mia 520i M50 del '94 ha pochissimi km (75.000 ) e di problemi me ne ha dati solo 1: il "sensore temperatura acqua" che in diagnosi segnava -40° C. e faceva fare alla macchina una miscela troppo grassa con conseguenti percorrenze di circa 7km/l sostituita con una 50ina di euro. per il resto solo SODDISFAZIONE! è un piacere guidarla, è morbida e felpata ma non è un barcone. non è un fulmine ma IMHO non ci sono macchine di quegli anni, di quelle dimensioni che non diano un senso di "tirar dietro un carrozzone". è bilanciata e ha una frenata potente. Il cambio è inimitabile per il tempo. La frizione forse è un po' deboluccia per la mole della macchina ma basta non strapazzarla troppo :wink: Io monto i cerchi dell'E39, gli style 10 per la precisione con bridgestone turanza 225/60 r15 v, la gomme giusta perché è sì comoda ma anche precisa (al contrario del 205/65). Comunque a libretto ho anche i 18"!!
ok,tanto ho capito che da cambiare in caso sono cosettine,tanto ho lo sconto dal30 al60% sulla ricambistica.
Mi spiace contraddire l'amico Bolletta ma e' proprio cosi'. Il mio vecchio 520i E34 del 1994 aveva il vanos.
No no Angelo!! A me non dispiace per niente! Vuol dire che anche la mia è vanos! Beh io l'avevo letto in qualche sito Krukko e....non ero nemmeno sicuro, in questo caso sono davvero contento di essermi sbagliato! :wink: Avete per caso quella prova dell'e34? Fasolini? ciaoo
si infatti il gpl te lo consiglio solo se hai una certa percorrenza annua, diciamo almeno 20mila km, altrimenti è più lunga ammortizzare il costo d'installazione, che per il 6 cilindri è di circa 1900 euro (quel che ho speso io) vantaggio innegabile: con 10 euro faccio dai 120 ai 140 km..
eeeh....mio papo forse arriva ai14mila..si se poi la macchina dura è capace di tenersela a vita!però non si può sapere..bon intanto così poi si vedrà.grazie dei dati,mi sono molto utili.
Beh, se la tua e' del 94, al 99% e' vanos. Era M50 sia con che senza vanos. Comunque se guardi il motore da davanti devi vedere il carterino N°1 con quella forma. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=HB51&mospid=47370&btnr=11_1282&hg=11&fg=15
No, è nato senza. Se trovo i numeri di auto di quel periodo, ne ripoterò le notizie essenziali, anzi, basta vedere su qualsiasi numero di Auto e leggere le prestazioni delle vetture che hanno provato e c'è senz'altro il 520i 24v e 24v VANOS.
Infatti e' cosi' Tobia. La potenza era la stessa per entrambi, ma l'erogazione di coppia cambiava notevolmente ( e su una macchina di quel peso si sentiva la differenza...)
prendila e non te ne pentirai. in famiglia abbiamo avuto 2 e 34 di cui 1 ora e vanno benissimo. macinano km. a 192000 km è una signorina cmq la bmw almeno la mia parlo dell'e34 è omologata solo x 15" come cerki