Buonasera . Nonostante la mia ricerca con il tasto cerca non trovo post a riguardo. Avendo preso l'auto usata non capisco nel display che significato abbiano ok verde e ok arancio nella sezione manutenzioni programmate o stato vettura. Vedo le operazioni che hanno effettuato ma alcune hanno l'ok verde mentre altre ok arancio. Differenza? (Tra l'altro ho portato l'auto in concessionario a Vicenza per un controllo totale e mi dicono a voce che è tutto apposto, ma non dovevano inserirlo nel display tale controllo ? . Mi hanno solo rilasciato una ricevuta dove è indicato controllo generale e giro prova su strada.) P.S. L'auto l'ho acquistata da privato chè è il rivenditore dentro ad un altro concessionario bmw. Era la sua praticamente. Non sento nessun ticchettio o rumore e l'auto è stata tenuta maniacalmente e tagliandata sempre bmw.
Arancio vuol dire che alcuni controlli sono stati effettuati in ritardo... Cliccando sopra ti dice di quanto... Se non era un service richiesto dall'auto credo che non succeda nulla se non è stato riportato....
Ciao, "tenuta maniacalmemte" non mi sembra proprio visto che i tagliandi non sono stati fatti con le giuste scadenze
Magari erano solo delle ispezioni vettura o cambio pastiglie freni e controllando ha potuto percorrere qualche km in più....
C'era da aspettarselo... Cmq chiamare in bmw con la targa è un attimo... È facile confrontare i service con quelli caricati....
ho un altro dubbio a riguardo. Scorrendo nel menù ispezioni noto questi dati riportati ma non è troppo lontano fare il cambio olio dall'ultima volta ? In BMW mi hanno detto ci vediamo tra 23000 km. Non capisco nemmeno quando hanno fatto l'ultimo cambio olio.
Però dal cruscotto dice 22000 km o novembre 2018... Quindi se non percorri 22000 km in un mese devi comunque effettuare un service entro novembre 2018.... Vai nella schermata prima e vedi che intervento ti richiede
Grazie. avevo già controllato e fatto controllare ma richiama solo liquido freni. Io per ogni evenienza con l'occasione faccio fare il cambio olio e filtro. Da esperienze dell'auto precedente non mi fido più dei meccanici se non li vedo lavorare con i miei occhi. Sbaglio ?
Diciamo che, alla fine dei conti, è anche una schiavitù Inoltre, a norma di legge, il meccanico ha tutte le ragioni di non consentirti di avvicinarti alla postazione di lavoro Anche a me sono capitati meccanici furbetti e/o poco preparati ma se ne trovano anche di capaci e competenti