Qualcuno mi sa dire quanto AD-Blue occorre rabboccare quando la spia del suddetto si accende. Vero lo so che dall'accensione si possono ancora effettare 2000 Km prima che la macchina si fermi, ma io sono un pignolo e nonamo andare in riserva, per cui ho già acquistato un bidoncino da 10lit di AD-Blue Basf di alta qualità, con relativo raccordo per il rifornimento ed intendo rabboccare io, senza dovermi recare dal concessionario. Ho già percorso 6700Km senza alcuna spia accesa. Approssimamente quando (Km) se ne prevede l'accensione? Qualcuno ne ha già esperienza? Grazie
Ciao, nel menu stato vettura trovi anche l’indicazione dell’autonomia prima di dover rifornire l’adblue, inoltre viene indicato quanti lt ne dovrai rabboccare. Personalmente io ho percorso 24.000km e me ne da ancora 4.500 di autonomia, con una stima prevista di 3,5lt.
Sì, se prodotta prima di Marzo (euro6b oppure euro6c). Da omologazione euro 6d-temp ha adblue e motore biturbo (con potenza invariata).
la mia è 2016 e di fianco al tappo del gasolio ho un pezzo di gomma morbido come si mi mancasse qualcosa.
È la predisposizione per il serbatoio ad blue. Anche la mia è così. :-) Se hai adblue in quel punto c’è un tappo azzurro...
qualcuno sa se ci sono due tipologie di capacita' litri serbatoio gasolio, tipo 51 litri di gasolio per quelle post 2018, dotate di serbatoio adblue e 61 litri x quelle ante 2018, senza adblue?
chiedo questo perchè ero convinto che tutte le x1 f48 avessero un serbatoio da 51 litri e invece oggi effettuando il pieno con auto in riserva, con mio stupore ci sono stati ben 56 litri
I 10lt aggiuntivi (da 51 a 61) sono da sempre optional a pagamento (non ricordo se qualche motorizzazione piú potente li prevedeva di serie…)
poi leggendo sul libretto di uso e manutenzione , leggo : capacita' serbatoio 51 lt, capacita' serbatoio grande 61 lt .......... ma non si capisce quale delle due tipologie monta la mia che è una 18 d x drive automatica del 2017
Ci sono diversi siti online dove inserendo il vin ti dice tutto sulla tua auto e relativi optional, così potrai avere la certezza.
Grazie G1ANN1, effettivamente funziona bene infatti c'e vita e miracoli dell'automobile che si è selezionato il VIN . Ho scoperto oltre alla conferma del serbatoio maggiorato ( 1 AG ), che il mio cruise control è adattativo, io pensavo fosse un cruise di quelli vecchia maniera e infatti lo staccavo non appena vedevo un po' di traffico......ora faro' un po' di prove.
ahahaha, non c'è pericolo perché mi sa che le prove sono già finite in quanto devo aver male interpretato l'opzione : 544 cruise control con freno non è il cruise adattativo