Non intendevo fare alcun processo, volevo semplicemente intendere che mentre in moto Valentino è un fenomeno unanimamente riconosciuto, in auto è uno dei tanti con ottime capacità alla guida, ma ben lontano dai professionisti, grazie alle sue capacità economiche e d’immagine potrebbe ridurre il gap, ma non credo riuscirebbe a colmarlo.
E infatti io credo che non si cimenterà sulle 4 ruote a livello agonistico/professionistico. Io l'ho visto sui kart un paio di volte e alcuni suoi colleghi motociclisti andavano di più
Se dovesse andare a correre lo farebbe per il gusto di farlo, conscio che a 40 anni non si inizia una carriera da titolato... penso io eh... Assolutamente d’accordo Probabilmente abbiamo visto mondiali diversi Per L’appunto Sei parente dì MM93 o Lorenzo evidentemente... e si che l’ha visto più o meno il mondo intero pochi gg fa ho postato un’intervista di un “pilotuccolo” Infatti è sempre una curva avanti a tutti Grande idea, grande abnegazione e spirito di costruire sempre qualcosa di nuovo! Pensa che può permettersi il lusso di fare quello che vuole, anche correre per diletto... con il meglio che gli offrono? Mica scemo a dire di no...
Senza accademy credo che gran parte della gente che corre nel motomondiale sarebbe a casa, basta vedere a cosa c'era prima di lui e l'attuale sbk. La cosa che dovrebbe rivedere è il team di moto3, che stà facendo risultati disastrosi.
Non dico nulla su questo, però anche prima dell’accademy abbiamo avuto parecchi talenti vedi Capirossi, Biaggi, Poggiali, Melandri, e ho citato solamente campioni del mondo, altrimenti la lista si allunga e di molto. Di italiani ce ne sono sempre stati..e la l’oro carriera passava per campionati italiani, europei, qualche possibilità di Wild Car nel mondiale e poi con qualche buon risultato è un buon agente si arriva al mondiale. Diciamo che ora arrivano tutti dall’accademy a differenza di prima. Ovviamente demoltiplicano la fama di Rossi indossando loghi che riconducono a lui ed esclusamente abbigliamento Dainese e Agv.
Formati 20 anni fa e oltre Peccato che nel frattempo la Spagna e gli spagnoli hanno monopolizzato il motomondiale e se non fosse stato per Rossi manco i GP venivano a fare in Italia. Le wild card chi le dá? Gli spagnoli. Va bene la libertà di pensiero ma la malafede no
Quindi tutto quello successo in passato con il trio Dorna, Marquez e Lorenzo è stato regolare corretto e lecito??? Mah forse io ho visto un altro MGP.
Ma per cortesia, è una storia messa in piedi per giustificare un altro mondiale perso. Se ci fosse un complotto di certo Marquez non avrebbe vinto la gara precedente sorpassando Lorenzo qualche curva prima dell’arrivo. il mondiale è stato palesemente strameritato da Lorenzo e se guardate tempi e passo non ci sarebbe stata comunque storia. Quello che ha fatto Rossi portando Marquez fuori pista e dando un calcio finale in tanti anni di moto e di gare non si è mai visto, e come Fenati ha sbagliato doveva essere trattato nel medesimo modo anche Rossi. Ha provocato la caduta di un pilota, se vogliamo puntualizzare Fenati non ha fatto cadere nessuno. Ti ricordo che un certo Capirossi vinse il mondiale mentre Gresini lo difendeva prendendo pugni sul casco da un certo Spaan ma li nessuno si inventò “biscotti” Quindi credo che abbiamo visto lo stesso mondiale.
Vabbè io chiudo perché sento che rischierei per la prima volta in tre anni di rischiare il Ban. E non perché risponda male a Alessandro, ma perché le cose che direi sul babyminchia , il suo compare e i signori della Dorna sarebbero oltre la normale decenza.
Eh no, prima della vr46 academy non c’era nessuno decente in moto3 o moto2. Anzi, non c’era quasi nessuno in generale. Quelli che hai citato sono di una generazione fa. Senza la vr46 avremmo fatto la fine dei giapponesi. Ora grazie a Rossi morbidelli è cresciuto e ha vinto un mondiale..e lo stesso potrebbe fare Pecco, tra l’altro nel team ufficiale vr46. Senza contare che tutta l’azienda da lavoro a molte famiglie..
Valentino si può amare o si può odiare come sportivo e come contribuente ma come dirigente e imprenditore mi viene davvero difficile pensare a qualcosa di sbagliato che ha fatto.
Il tuo è un messaggio da anti Rossi. Io, che non inneggio al complotto e soprattutto non sono mai stato un ultrà di Rossi (e ho anche apprezzato poco il comportamento su Marquez in quella famosa gara, fermo restando che il calcio non c’è mai stato) sono rimasto affascinato dall’analisi di Reggiani su tutto l’accaduto. Lui è una persona particolarmente imparziale e ha addirittura abbandonato Mediaset perché non sopportava i fanatici di Rossi... eppure ha fatto un’analisi oggettiva, tempi alla mano, dimostrando che effettivamente Marquez ha fatto il furbo. Poi, dire che Lorenzo ha strameritato vuol dire non aver visto il campionato. Si sono comunque giocati il mondiale all’ultima gara. Strameritato lo puoi dire a Rea. Il commento su fenati è come dire “io ho sparato sulla folla, ma tanto non ho preso nessuno. Quindi non merito di essere punito”
Io non capisco nessuno dei due sentimenti. A me le gare di Rossi fanno emozionare, che sia simpatico, antipatico o altro. Come le belle gare di tutti gli italiani. La prima vittoria di Dalla Porta a Misano ancora un po’ cado dal divano.
Concordo... tifo Rossi come Dovizioso e come tutti i ragazzi dell’Accademy per fortuna che Rossi l'ha fatta perché per alcuni anni di italiani sul podio non se ne sono visti. Ora ci stiamo riprendendo.
Solo per citare le ultime 2 gare. Misano: Italiani al primo posto in tutte le classi Aragon: 6 Italiani a podio in 3 classi (nessuna vittoria però, peccato) Fino a qualche anno fa in moto2 e moto3 gli Italiani a podio erano rarissimi.
Ovviamente chiunque lo farebbe, ma c'è gente che corre in auto enormemente più ricca di Valentino (pensa a Lance Stroll) che ha vinto anche qualcosa a quattro ruote, ma che per correre a certi livelli si ritrova costretta ad acquistare il team, perchè differentemente nessuno sarebbe disposto a concedergli un sedile.