Di solito ci sono alcune cose che differiscono i cooler cinesi da quelli premium. Costano meno perchè la costruzione è diversa,piu' grossolana,sia a livello di condotti che di lamelle.In parole povere a parità di superficie i migliori hanno una resa fino al 10% maggiore. Infine cosa non trascurabile che i migliori pesano 9-10 kg massimo,invece gli altri partono da 13 kg in su. Ai distributori chiedo sempre il peso.
quoto, ne presi uno cinese in passato sulla Subaru Impreza STi un disastro, mattonella iper pesante e l'auto andava peggio di prima esteticamente era anche bello eh...
Il mio l'ho acquistato in Germania presso un rivenditore di ricambi seguendo le specifiche di qualche vecchia discussione. Fatto bene, saldature lineari e lamelle ben equidistanti, ho solo fatto modificare gli innesti delle tubazioni per agevolare l'installazione. Oltre al peso cosa bisogna controllare per sincerarsi dell'effettiva provenienza?
No Il paraurti m tech2 ha più luce all'interno rispetto lo stock ma ho cque modificato le uscite per facilitare il collegamento delle tubazioni originali
A vederlo cosi' mi sembra cinese. I migliori in genere utilizzano i cores provenienti da produttori rinomati vedi Setrab. Ricordo solo che quelli fatti fare su misura costavano parecchio di piu' dei 1000 euro che chiedono wagner et simila;magari loro gliene chiedono parecchi,quindi è ovvio gli costi meno.
cercando intercooler ho trovato questo https://www.ebay.co.uk/itm/MTEC-BMW...m=172401104820&_trksid=p2047675.c100012.m1985 ha ottime recensioni, core wagner (a detta loro) e prezzo "onesto"
Mi collego a questa vecchia discussione riguardo il montaggio di un intercooler maggiorato su una 320d, questa mattina ho provato a montare un intercooler con codice Bmw 17517600533 (quello del power kit) che corrisponde al codice Val eo 818262. L'intercooler si inserisce abbastanza facilmente sulle guide laterali che servono per posizionarlo, la parte alta arriva ad appoggiarsi al radiatore di raffreddamento che sta sopra, ma gli attacchi delle viti di fissaggio e le clip non corrispondono, cerco di spiegarmi meglio, mancano circa 2cm perchè vada esattamente in posizione facendo combaciare tutti gli attacchi. Dai codici credo di aver preso il pezzo giusto, tra l'altro anche l'originale che ho smontato dalla macchina è prodotto dalla stessa ditta, ovviamente con codice diverso. Qualcuno ha avuto già avuto a che fare con questo problema.....attendo. ciao