bel terminale... ma ha rimosso il silenziatore? il marmittaio al quale ho chiesto mi ha detto di aver fatto un lavoro identico su f20 solo che ha montato tubo diretto eliminando il silenziatore originale
Si lui ha rimosso il silenziatore finale e flangiato questo pezzo terminale al centrale che è rimasto originale. Io invece a settembre farò fare tutto dritto dal FAP in poi perchè voglio rimuovere anche il silenziatore centrale. Non vedo l'ora di avere tutto in inox! I finalini saranno come i suoi ma tagliati a fetta di salame sia in un verticale che in orizzontale per assencondare la curva del paraurti.
Buongiorno ragazzi! Sono interessato anche io a mettere il doppio tubo di scarico. Ho trovato questo su ebay, dove il venditore mi ha detto che non c'è alcuna modifica da fare (tipo niente tagli ecc, ma solo con bullonatura) qualcuno sa aiutarmi? Confermate? Grazie https://www.ebay.it/itm/Terminale-S...m=123139125366&_trksid=p2045573.c100508.m3226
Ciao quello è il terminale performance per la pre lci, si installa anche su f20 lci ma mi sembra che ci sia qualche modifica da fare (compreso saldatura), c'è ne è uno su aliexpress che costa molto meno ed è del tutto simile... ho installato questo finalino per soli 90 euro togliendo il silenziatore (tubo dritto) compreso il lavoro, non ha le canne arretrate ma ti assicuro che sta comunque bene (non ho foto completa perchè il dietro dell'auto era molto sporco) se ti interessa ti indico il marmittaio che me lo ha montato (di Bari)
Ai possessori di diesel pensateci bene prima di togliere il Fap e modificare la linea di scarico togliendo silenziatori etc....uno del mestiere mi ha detto che a fine anno in sede di revisione verranno introdotti nuovi macchinari dedicati a rilevare queste modifiche e si finisce nel penale. Che sia vero poi non lo so.
Ma perché, per mettere questa modifica e avere due tubi di scarico, bisogna togliere tutto questo che hai appena elencato ? Non credo. Dovrebbe essere solo una modifica estetica, sbaglio?
Ma no tranquillo non parlavo della modifica estetica che puoi fare senza problemi ma di chi mette mano al fap e al centrale...
Io ho ordinato il terminale mperformance della 140i da montare sul 120i. E' omologato ma per quanto riguarda la salvaguardia della garanzia ho qualche dubbio….vedremo che mi diranno al primo tagliando.
Ok bene ma Quindi qualcuno può indicarmi il pezzo da acquistare perfavore per la modifica estetica? Senza dover tagliare paraurti ecc
Io fossi in te andrei direttamente da un marmittaio che solitamente li hanno giá belli che pronti da montare oppure te lo fai fare a tuo piacimento.
https://www.ebay.it/itm/Terminale-S...m=123139125366&_trksid=p2045573.c100508.m3226 Ma questo qua non va bene quindi? Il venditore mi ha detto che è originale, e che non bisogna tagliare ne fare alcun lavoro, solo montarlo con le viti e bulloni
250 euro per un terminale mi sembrano troppi...in più se lo vuoi doppio il tuo paraurti lo devi per forza tagliare per far posto al secondo tubo. Vai d aun marmittaio a farti fare un preventivo e poi confrontalo su quello che puoi trovare su internet ma cmq il diffusore posteriore lo devi tagliare. Altrimenti devi acquistare un diffusore posteriore originale della 120d/i che ti costa sulle 120 euro preso su internet in Germania.
Ok quello, ma quindi ho necessità di tagliare anche il paraurti? Sinceramente mi fa paura solo il pensiero di dover far tagliare la carrozzeria..
Ti è già stato indicato qui 118D e 120i: doppio tubo di scarico nessuno meglio di chi ha già fatto il lavoro potrà suggerirti. Dai suvvia, un po’ di occhio, è ovvio che dove prima c’era un solo tubo non ce ne possano stare due senza tagliare o comprare un nuovo diffusore. Adesso che te lo abbiamo detto in mille ti sei convinto ?